News

Winx Club Musical Show – Christmas Tour

Winx Club Musical Show

Si Concluderà in Sardegna il Winx Club Musical Show – Christmas Tour con una doppia tappa a Sassari e a Cagliari il 9 e il 10 gennaio.

Lo spettacolo Winx Club Musical Show – Christmas Tour è la trasposizione teatrale della celebre serie animata italiana ideata da Iginio Straffi trasmessa sulle reti RAI dal 2004 e giunta all’ottava stagione. Il fortunato cartone animato ha riscosso successo in oltre 131 Paesi ispirando la creazione di un magazine, una trilogia di film e una serie di produzioni teatrali tra le quali questa imperdibile esibizione natalizia.

La storia del Winx Club

Il cartone animato racconta le avventure di Bloom, una giovane fatina e delle sue 5 amiche fatine Stella, Flora, Musa, Aisha e Tecna che assieme formano il Winx Club. Le 6 fatine vivono e studiano nel college di Alfea nel mondo Magix al quale non possono accedere gli esseri umani. Durante gli anni del college il Winx Club affronterà molte sfide e battaglie per salvare il mondo di Magix alternandole alle tipiche vicissitudini adolescenziali quali pene d’amore, divertimento, tristezza e preoccupazioni, tutte emozioni che riflettono gli stati d’animo del giovane pubblico appassionato della saga.

Lo show

La rappresentazione del Winx Club ha esordito nel 2005 come i migliori musical di Broadway, sconfinando oltre il territorio Italiano con riadattamenti per Belgio, Paesi Bassi e Portogallo. Tra gli altri show andati in scena c’è il Winx on Ice del 2008 che ha avuto come protagonista principale Carolina Kostner e che nel 2012 è stato portato in scena anche in Russia. Winx Club En Concerto in Portogallo è andato in scena tra il 2012 e il 2013 e poi è stato riadattato anche per il pubblico italiano e per la Turchia.

Il Winx Club Musical Show è uno spettacolo che ha già incantato oltre 30 mila persone e che quest’anno fa tappa in Teatro per una speciale edizione invernale con il Christmas Tour. Le 6 fatine festeggiano il Natale assieme ai piccoli spettatori arricchendo l’esibizione con tanti effetti speciali e sorprese per il pubblico in sala, tra cui un’emozionante nevicata all’interno del teatro.

Tra gli eventi  teatrali del Winx Club è imperdibile la Christmas Edition, giunta alle battute finali nelle tappe sarde del 9 e 10 gennaio rispettivamente a Sassari e a Cagliari. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina del Box Office in cui troverete le informazioni sugli spettacoli.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*