News

Dirty Dancing, il Musical

Un classico del cinema senza tempo, Dirty Dancing, capace di battere ogni record ai botteghini di sale cinematografiche e teatri. Il suo mix intramontabile di musica, intreccio sentimentale e sensualità l’ha catapultato nell’Olimpo delle grandi produzioni del cinema, che hanno affascinato e identificato una generazione.

Nato senza la partecipazioni di attori blasonati nel 1987, il suo successo fu planetario e inaspettato, arrivando per la prima volta a superare il milione di copie vendute in home video, e fruttando centinaia di milioni di dollari.

La storia la conoscono tutti: la storia della relazione travagliata tra la giovanissima protagonista Baby e l’insegnante di ballo Johnny Castle, tra fraintendimenti, scandali e ritmi di ballo sfrenati, sono diventati un vero e proprio cult.

Ma non è solo cinema, perché il successo epocale della pellicola si è riversato anche sul palcoscenico, collezionando risultati da record in tutto il mondo. In Europa ha registrato le prevendite maggiori nella storia del teatro, tra Amburgo e Londra, con incassi mai visti prima. Per non parlare della colonna sonora, con la roboante cifra di 40 milioni di copie vendute.

Il Musical prodotto dalla Wizard Productions Srl, società che riunisce i produttori di altri grandi successi come Bananas e Sugar, si chiama Dirty Dancing. The Classic Story on Stage, e attraversa la penisola nella calda estate italiana, a partire da Milano.

Un’orchestra composta da otto elementi eseguirà i pezzi indimenticabili della colonna sonora del film, veri capolavori entrati a pieno diritto nella cultura mediatica moderna, e la versione italiana manterrà intatta la lingua originale dei brani, traducendo solamente i dialoghi.

Per chi vorrà godere dell’esperienza completa, potrà acquistare la Dirty Dancing Experience, con cui potrà vedere il backstage, incontrare il cast, godere di gadget, drink e tanto altro.

 

Le date:

Dal 3 luglio al 2 agosto Milano, Barclays Teatro Nazionale
6 agosto Castagneto Carducci (Li), Arena Mario Incisa della Rocchetta – Bolgheri Melody – ANNULLATO
6 agosto Forte dei Marmi (Lu),Villla Bertelli
8 agosto Cattolica, Arena della Regina
10 agosto Verona, Arena
Dal 13 al 29 novembre Roma,  Granteatro

Acquista ora il tuo biglietto con Eventa!

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un commento!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*