News

Festa per Fabio Aru, il ciclista sardo che ha conquistato la Spagna!

Fabio Aru Fabio Aru

Sino a poco tempo fa Fabio Aru, giovane villacidrese nato nel 1990, era un ragazzino come tanti con una grande passione per la bicicletta. La sua tenacia, l’intelligenza oltre all’indubbio dono per questo sport l’hanno portato in seconda posizione al Giro d’Italia e incoronato Primo alla Vuelta, il giro spagnolo. 

Ma chi è Fabio Aru?

Fabio Aru è un ciclista italiano nato in Sardegna che corre per il Team kazako Astana pro team. Dopo aver vinto 2 giri della Valle d’Aosta  e uno di Toscana quest’anno ha conquistato la seconda posizione al Giro d’Italia arrivandoPrimo alla Vuelta, il giro spagnolo.  Il giovane ha cominciato a praticare sport all’età di 6 anni sperimentando prima il tennis poi il calcio; a 14 anni in sella alla sua bicicletta ha iniziato ad appassionarsi al ciclismo sfruttando gli interessanti percorsi naturali offerti dal suo paese, Villacidro. In breve tempo gli allenamenti sulla sua due ruote sono diventati una consuetudine appassionandolo in particolare ai tratti in salita.  Di seguito è arrivato il tesseramento con la società villacidrese “ASD Piscina Irgas 3C” per poi spostarsi a Ozieri specializzandosi in Mountain Bike e Ciclocross ottenendo ottimi risultati tra cui la maglia azzurra ai mondiali di Treviso nel 2008. L’anno successivo inizia a dedicarsi al ciclismo da strada e nel 2012 è entrato nell’Astana.

Villacidro attende Fabio Aru per festeggiarlo il prossimo 18 ottobre

Fabio Aru

Il campione Fabio Aru ha vinto la settantesima edizione della Vuelta, il Giro di Spagna. Al termine dell’ultima tappa che si è conclusa a Madrid, il 25enne è stato ufficialmente incoronato re della più famosa corsa a tappe spagnola.

Il suo paese ha pensato di festeggiarlo con una pedalata simbolica per le vie del paese. Fremono gli ultimi preparativi per l’evento storico per la vita della cittadina campidanese. Per l’iscrizione alla PedalAru  è richiesta la compilazione online di un form. E’ prevista una quota di iscrizione di 10€ per i soli partecipanti con età maggiore di 12 anni (completamente gratuita per gli under 13).

Per iscrizioni alla pedalARU cliccare qui

Leave a comment

Your email address will not be published.


*