News

Workshop di Ricerca Vocale NotiAmo la voce Due giorni per scoprire la tua voce col metodo Mod.A.I.

 

 

A Milano una due giorni per quanti siano interessati a esplorare le proprie potenzialità vocali. Sabato 19 e domenica 20 novembre, presso la sede della scuola Parole&Musica Academy (via Savona 26), si terrà il workshop di ricerca vocale “NotiAmo la voce: canta il tuo suono, scrivi la tua voce”. Le iscrizioni, che averranno con una compilazione obbligatoria del modulo a questo link ,rimarranno aperte sino a venerdì 11 novembre e saranno a numero chiuso (12 iscritti) con la possibilità di presenziare da uditori.

Il corso è aperto a tutti, in particolar modo a chi lavora con la voce e l’apparato fonatorio, sentendo il bisogno di mutare le modalità di comunicazione l’interesse e la partecipazione dei propri interlocutori o ascoltatori. Dunque si facciano avanti non solo cantanti o attori, ma anche musicisti e insegnanti perché è tramite questo nostro personalissimo strumento che trasmettiamo un’immagine di noi stessi al resto del mondo rendendoci riconoscibili e unici.

women-1003240_1280
__________________________________________
Il docente è Marco Farinella, fondatore dell’istituo Modai nel 2005, ha deciso di intraprendere la strada della formazione applicando la fisiologia alla prestazione artistica. Lavora in diversi conservatori e accademie italiane ed estere occupandosi di ricerca del suono. Si occupa inoltre di architettura, fornendo un valido supporto per la progettazione di strutture destinate alle arti per le quali studia la disposizione spaziale così da ottenere ottime prove d’acustica.

Cos’è il metodo Mod.A.I?
La pedagogia Modai nasce dagli studi sul Metodo Funzionale condotti presso la facoltà di Ergonomia dell’Università di Darmstadt. L’acronomico significa “Modello Acustico Interagente” e ad interagire deve essere il sistema nervoso umano, secondo il modello matematico della didattica artistica, della pedagogia riabilitativa e metodologia per apprendimento. Nella pratica ci si dedica allo sviluppo della funzione vocale attraverso stimolazione degli organi fonatori, senza sforzarli o manipolarli, ma oltrepassando i limiti tecnici ottimizzando le risorse psicomotorie dello studente. La formazione offerta nella scuola non riguarda solo i singoli, i curiosi, gli amatori, i coristi o i professionista, bensì si rivolge anche alle aziende con i suoi particolari progetti formativi (Team-building, Marketing, Risorse Umane).
info: www.istitutomodai.it

 

Fonte: https://www.eventa.it/eventi/milan/workshop-di-ricerca-vocale

Leave a comment

Your email address will not be published.


*