News

Vasco Rossi di nuovo in Tour negli Stadi

Vasco Rossi è un artista che non avrebbe bisogno di presentazioni.

Cantante che più di ogni altro incarna la figura della rockstar italiana mainstream, ha alle spalle una carriera che si spalma su quasi quattro decenni e che gli è valsa un’enorme fortuna di pubblico e di mercato.

Il suo primo concerto, a Modena nel 1976, è il capostipite di una lunghissima serie che all’epoca non avrebbe mai lasciato presagire numeri così importanti. Nei primi anni di attività Vasco Rossi si esibiva perlopiù in Emilia Romagna, in concerti di così ridotte dimensioni che ne rendono difficoltoso il recupero di informazioni a riguardo.

Dal 1980 in poi, ma specialmente dal 1982 con l’uscita di Vado al Massimo, iniziò quel successo che non l’avrebbe più abbandonato.

Performer che da sempre ha suscitato emozioni di odi et amo, con una carriera fatta di tante luci e qualche ombra: ha dalla sua parte la forza di un pubblico vastissimo, un personaggio celeberrimo e venerato che precede l’individuo; d’altra parte quel successo all’estero mai del tutto arrivato, e uno stile di vita e una schiettezza nel parlare che gli hanno procurato negli anni un gran numero di critiche.

Ma se c’è una risposta che Vasco può continuare a dare a ogni tipo di critica, è l’evidenza del suo successo. Dall’annuncio del nuovo Tour del 2015 dato nel Novembre dello scorso anno, la corsa ai biglietti è stata così rapida e feroce che in brevissimo tempo si è rivelato necessario un raddoppio delle date nella maggior parte delle città ospiti.

Il suo Tour negli stadi, che comincerà il 7 Giugno a Bari, salvo ulteriori aggiunte conterà ben 14 concerti spalmati in otto diverse città.

Anche quest’anno, il bagno di folla è servito.

 

Di seguito l’elenco di tutte le date:

 

7 e 8 giugno Bari, Stadio San Nicola

12 e 13 giugno Firenze, Stadio Franchi

17 e 18 giugno Milano, Stadio San Siro

22 e 23 giugno Bologna, Stadio Dall’Ara

27 e 28 giugno Torino, Stadio Olimpico

3 luglio Napoli, Stadio San Paolo

8 luglio Messina, Stadio San Filippo

12 e 13 luglio Padova, Stadio Euganeo

 

Puoi acquistare il tuo biglietto qui!

2 Comments on Vasco Rossi di nuovo in Tour negli Stadi

  1. Costantino // March 25, 2015 at 9:13 am // Reply

    Biglietto comprato per l’8 Luglio. Vasco sei il migliore, l’unico. Come fai a non sbagliare mai? sei un Figo!

    • Martina Saiu // March 25, 2015 at 4:32 pm // Reply

      Vasco è decisamente uno dei più forti sulla Piazza e e se è il tuo cantante preferito ci sta alla grande!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*