News

Tony Bennett & Lady Gaga arrivano in Italia

Tony Bennett & Lady Gaga arrivano in Italia per una data a Perugia per la promozione del disco Cheek to Cheek che unisce una leggenda vivente, Tony, alla frizzante e giovane Pop star, Lady Gaga.

Tony Bennett lady gaga tour 2015
Tony Bennett é una leggenda vivente e Lady Gaga sta facendo parlare di sé già un paio d’anni. Tony, nato nel lontano 1926 è per l’America un autentico tesoro nazionale assieme a Frank Sinatra, Dean Martin e direi anche basta. Lady Gaga non è certo l’ultima arrivata sul palcoscenico. Le sue spiccate doti artistiche sono affiorate molto presto, quando a scuola recitava in tutti i musical che le capitavano, s’è poi fatta la gavetta esibendosi in alcuni club per diventare infine un fenomeno globale. Cosa lega una leggenda del 1926 e la Germanotta nata nel 1986? Ma un disco, naturalmente.
Il disco Cheek to Cheek
Cheek to Cheek Lady gaga Tony Bennett

Tony Bennett lady gaga

La Germanotta aveva espresso tempo addietro il desiderio di incidere con Mr. Bennett, così i due si sono esibiti in un duetto in “the lady is a tramp” che valse a Tony un bel Grammy. Arriviamo dunque a Cheek to Cheek, il disco di cui vorrei parlare oggi che quando è uscito é schizzato subito in vetta alle classifiche della Billboard of 100. I due si sono cimentati in alcuni grandi classici in cui le loro voci pare si completino in un botta e risposta tipico del jazz di maniera.

Vintage ma mai passato di moda il pacato Tony ha lo swing incorporato, risultando soft e sempre elegante. Meno sofisticata la Gaga, che con qualche eccessivo fervore sembra “quasi” stridere anche se rimane, sul filo, dentro i pezzi. Questo binomio controllo/eccesso regala al disco una dimensione giocosa che arriva anche agli ascoltatori; la Gaga divertita sembra una Doris Day dinamica e esplosiva, mentre Tony Bennett ricorda giustamente sè stesso.  Il risultato é un album apparentemente di genere, jazzato, in cui i grandi classici pendono sbilaciati tra questi grandi artisti così agli antipodi. Consiglio l’ascolto.
Il tour italiano
Tony Bennett & Lady Gaga approderanno in Italia a Luglio per un’unica data a Perugia. Qui puoi trovare i biglietti per il concerto di Tony Bennett Lady Gaga
Articolo originariamente scrittu su Stereorama

3 Comments on Tony Bennett & Lady Gaga arrivano in Italia

  1. Nicola Frittella // April 21, 2015 at 9:16 am // Reply

    Odiavo Lady gaga sin quando ho sentito questo disco. Paradossalmente l’ho capita solo ora. Poi Tony Bennett.. cioè un mito vivente.. son contento vengano in Italia

  2. Mario Mura // April 24, 2015 at 2:16 pm // Reply

    Bellissimo lavoro!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*