News

TOdays Festival 2016. cosa riserverà questa edizione?

In arrivo il Today Festival che si svolgerà a Torino dal 28 al 30 agosto. Tra le band che suoneranno ci sono i Tv on the Radio, gli Interpol e i Verdena.

Todays festival 2016

TOdays Festival 2016.  La prima edizione del TOday Festival si è svolta a Torino lo scorso anno all’interno dello spazio 2011. Tra le punte di diamante  della manifestazione  i della seconda edizione ci sono John Carpenter, The Jesus and Mary Chain e i Brian Jonestown Massacre.

Il festival

La manifestazione è stata pensata come un incontro di musica e arte ai limiti della periferia urbana in una posizione interessante e da riqualificare. il TOdays sarà di certo una preziosa occasione per scoprire vecchi edifici riadattati e convertiti assieme a luoghi caratteristici e suggestivi di solito lasciati ai margini dei circuiti turistici.

L’obiettivo del Today Festival è di proporre una fotografia delle tendenze artistiche di oggi, dal rock’n’roll alla sperimentazione elettronica, dalla melodia ai suoni più attuali. […] “ToDays” vuole intercettare e valorizzare tutte le contaminazioni possibili tra le diverse forme della contemporaneità: non solo grandi concerti, ma anche palchi per ascolti più intimi, serate per ballare, incontri, conferenze, workshop e laboratori creativi dedicati a chi la musica la fa e a chi la ascolta. (Dal comunicato stampa 2015).

L’edizione 2016 del TOdays si svolgerà dal 26 al 28 agosto 2016, allo Spazio211 e all’Ex fabbrica INCET di Torino. Tra gli artisti in cartellone spiccano John Carpenter e gli  M83, che suoneranno rispettivamente all’INCET e allo Spazio211.  John Carpenter è universalmente riconosciuto come il maestro delle musiche del cinema horror e quest’anno presenterà dal vivo brani estratti da Lost Themes I e IIAnthony Gonzalez proporrà invece pezzi dal nuovo album Junk, un disco mix di ambient, synth pop e rock. Suoneranno anche i Jesus And Mary Chain nella loro unica data italiana allo Spazio 211 open air oltre ai  GOAT, ai Local Natives, ai Crystal Fighters e ai Brian Jonestown Massacre.

Todays: un festival dove l’arte nelle sue infinite declinazioni si dispiega sulle pareti delle case, sulle facciate dei palazzi, sui tetti e sui volti delle persone raccontando le città del mondo a Torino e Torino, a sua volta, al mondo intero.
Dalla periferia al cuore.
Del presente.
Del TODAY. (Dal comunicato stampa 2015)

2 Comments on TOdays Festival 2016. cosa riserverà questa edizione?

  1. Tv on the radio sono la mia band preferita! biglietto comprato con una carovana di 15 amici.. nienteeeeeee

Leave a comment

Your email address will not be published.


*