News

Arriva il Summer is mine 2015!

Arriva il Summer is Mine Festival di Carbonia con una 3 giorni ricca di band e iniziative collaterali che arricchiranno ulteriormente la manifestazione!

summer is mine summers mine

Il Summer Is Mine, festival organizzato dall’Associazione Culturale Lee Van Cleef, è giunto alla terza edizione e si svolgerà a Carbonia nel Parco di Villa Sulcis; la manifestazione presenterà alcune interessanti novità:

la prima è l’aggiunta di una terza data, la seconda è il numero di partecipanti che saranno 23. Gli artisti, legati a vari ambienti musicali, si alterneranno sui palchi con l’obiettivo di fotografare la musica italiana contemporanea, in particolare quella sarda.

I concerti del Summer is Mine festival inizieranno ogni giorno alle ore 18,00 nella postazione Eli Wallach per lasciare spazio alle ore ore 19:00 al Lee Van Cleef, palcoscenico principale del Summer Is Mine. La manifestazione è stata pensata e organizzata per la rivalutazione del territorio e della cittadina, il grafico, Errepush, spiega così l’idea che ha ispirato il cartellone:
Ho pensato al carbone e alla possibilità di farlo a fette per risignificarlo e “usarlo” per farci altro, creare alterità in un deserto… Come fai a fare a fette un pezzo di carbone? Cosa ci fai? La risposta è nel festival. Però graficamente non bastava, allora ho aggiunto “uno di noi” nato e cresciuto col “carbone in testa”, ma che usa la testa per fare altro, appunto un festival di musica e arte e poi chissà…
Il Summer Is Mine Festival è ideato e realizzato dall’Associazione Culturale Lee Van Cleef con il contributo dell’Assessorato Sport e Spettacolo del Comune di Carbonia, di Euralcoop e con la collaborazione di: Su Scannu Sessions, Arci Zorba Il Gatto Carbonia, Centro Servizi Culturali Carbonia, Spassyou, Tiscali, SentireAscoltare Loud!Sound Press Office, Ex-provincia Carbonia-Iglesias, Visit-Sulcis.
I concerti si terranno nelle date del 7, 8 e 9 agosto 2015 e saranno gratuiti.
Programma del 7 agosto
Franksy Natra
Andiperla
CHEN
Stun!
Deian & Lorsoglabro
Lleroy
Johnny Mox (esclusiva SIM)
C+C=Maxigross (esclusiva SIM)
Programma dell’ 8 agosto
Hell(p)
Buster Malandrini Dj-Set
The Heart and The Void
Lazybones Flame Kids
Grandmother Safari
Weird.
Steven Smirney
Iosonouncane 
Programma del 9 agosto
Upside Down
MNT EZDAC
Dead Cansado Dj-Set
Desert Hype
Nohaybandatrio
Tide Predictors
Surgical Beat Bros

Arpxp

2 Comments on Arriva il Summer is mine 2015!

  1. Filippo Sedda // August 6, 2015 at 12:24 pm // Reply

    Verrò per IosonounCane bel disco super recensioni,da vedere!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*