News

In arrivo a Milano la prima edizione dello Street Music Art Festival

robert Plant assago

Street Music Art Festival. Che programmi avete a giugno e a luglio? A Milano sta arrivando la prima edizione dello Street Music Art festival che porterà nel forum di Assago giusto qualche nome tra cui Sting, Mumford & Sons, Santana, Robert Plant and more…

Dove e quando

Il festival si svolgerà dal 9 giugno al 30 luglio nell’area esterna del Mediolanum Forum di Assago a Milano, in cui saranno allestiti tre diversi tipi di platee a seconda degli eventi proposti con una maggiore o minore capienza.

L’Arte

Il festival è stato pensato come un melting pot di musica e arte, come suggerito dal nome, infatti, la manifestazione darà largo spazio alla Street Art. I primi 4 giorni, dal 9 al 12 giugno, saranno dedicati ai più importanti Street Artist nazionali e internazionali che si esibiranno in performance di live painting aperte al pubblico. I painters realizzeranno vere e proprie installazioni che saranno fruibili per tutta la durata della manifestazione, tra i nomi presenti vi saranno, tra gli altri nomi importantissimi  a livello mondiale come gli svizzeri Nevercrew, i polacchi Chazme e Michal Sepe, il portoghese Vihls che sta riscuotendo un grande successo grazie alla sua tecnica di incisione dei muri con il martello pneumatico, gli italianissimi Etnik e Pixel Pancho e altri.

La musica

Tra i musicisti presenti notizia di poche ore fa è l’aggiunta in cartellone di Robert Plant che ha ultimato di recente la realizzazione dell’album “The long Road” per cui ha registrato “the blanket of night” degli Elbow. Plant ha dichiarato di essere a lavoro, in compagnia della sua band, per la realizzazione di un nuovo disco la cui uscita non è ancora stata programmata.  Il suo ultimo disco “Lullaby and the Ceaseless Roar” risale al 2014. Tra i musicisti presenti anche Santana, Sting, Mumford & Sons e Little Mix.

Acquista il tuo biglietto qui!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*