News

Skunk Anansie. Concerti italiani 2016

Skunk Anansie. Concerti italiani 2016

Dopo il concerto sold out dello scorso febbraio, gli Skunk Anansie torneranno in Italia questa estate per una serie di tre concerti.

Gli Skunk anansie

La band britannica degli Skunk Anansie, nata nel 1994, è difficilmente catalogabile in questo o quel genere musicale. Il gruppo è formato dalla cantante Skin (Deborah Dyer), Cass (Richard Lewis) al basso e seconda voce, Ace (Martin Kent) alla chitarra e cori e Mark Richardson alla batteria e seconda voce. Tra gli album prodotti dalla band il terzo, Post Orgasmic Chill del 1999, è il più noto a livello internazionale e contiene il pezzo Secretly.

Tra le collaborazioni la prima è stata con Björk per un remix del singolo Army of Me dall’album Post, degna di nota anche La canzone che scrivo per te dei Marlene Kuntz con un pregiato cammeo della cantante Skin. Dopo lo scioglimento del 2001 sono tornati assieme nel 2009 e sono tutt’ora in attività. Una seconda opportunità che ha regalato loro ben 3 album in studio, un Greatest hits e un acustico, mica roba da poco. Il disco Anarchytecture è un esercizio di stile in cui la band alterna sapientemente pezzi lenti e strappa lacrime ad altri per niente soft. Alla fine della fiera il suono è a tratti un già sentito.  Il punto forte del gruppo è il live con il particolarissimo timbro vocale della cantante e la maestria di tutti i musicisti: sul palco gli Skunk Anansie sono una vera bomba energetica che incendia il pubblico con la sua sensualità e grinta. La copertina di Anarchytecture è stata realizzata dall’artista italiano NoCurves che lavora esclusivamente con nastro adesivo.

Anarchytecture. Concerti 2016

A febbraio la band è stata impegnata in un tour europeo promozionale per il nuovo album principalmente in palazzetti e club europei, in Italia ha suonato all’Alcatraz di Milano. Gli Skunk Anansie torneranno in estate per il tour estivo di Anarchytechture in tre date al Pistoia Blues Festival (14 luglio), al Postepay Rock In Roma (15 luglio) e all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (17 luglio).

14 luglio 2016, Pistoia Blues Festival
15 luglio 2016, Roma, Ippodromo delle Capannelle (Rock In Roma)
17 luglio 2016, Piazzola sul Brenta, Anfiteatro Camerini

Leave a comment

Your email address will not be published.


*