News

Roma, gli imperdibili concerti di giugno

Roma concerti giugno 2015

Quali sono i concerti di giugno a Roma? Con l’avvento dell’estate, Roma si conferma come la capitale della musica, con i suoi concerti che propongono grandi nomi e nuove promesse, regalando al pubblico della capitale un ventaglio di opzioni variegato per trascorrere un’indimenticabile estate in musica!

Il 14 giugno all’Eutropia festival si esibirà Patti Smith che quest’anno propone, in occasione dei 40 anni dall’uscita, il disco Horses, un vero capolavoro della musica uscito nel 1975. Il 16 giugno lo spettacolo si farà più Heavy in compagnia degli Slipknot, che hanno pubblicato lo scorso anno The Grey Chapter  e si esibiranno al Rock in Roma.

I concerti di giugno a Roma non terminano qui, Il 20 sarà il turno di Fedez, il giovane prodigio diventato famoso su youtube e che a 24 anni è già una stella affermata della musica italiana; 3 giorni dopo sarà la volta di uno dei chitarristi più apprezzati del pianeta, Slash che in compagnia di Myles Kennedy incendierà la capitale con i suoi riff e soli da capogiro. Non possono mancare in questa ruota panoramica i giovanissimi vincitori di Sanremo, Il Volo, che si esibiranno il 22, 23 e 24 giugno.  Il 25 ci sarà un doppio appuntamento con i Pet Shop Boys, indiscusse stelle del synthpop e gli Einsteurzende Neubaten, icone del noise che proporranno  al pubblico romano il nuovo disco Lament.

Tiziano Ferro si esibirà in una doppia data il 26 e 27 e proporrà ai suoi fan una stupenda antologia estratta dal suo ultimo disco TZN mentre il 29 giugno sarà il turno dell’incontrastato Re del cantautorato americano, Bob Dylan che ha recentemente pubblicato l’album Shadows in the night. I concerti di giugno a Roma si chiuderanno con l’esibizione alternative rock dei Mumford&sons, band formatasi a Londra nel 2007.

Scrivici quali sono i tuoi imperdibili concerti di giugno e dopo esserci andato inviaci la tua recensione nei commenti!

Leggi anche Il Pistoia Blues organizza una festa per B.B. King

2 Comments on Roma, gli imperdibili concerti di giugno

  1. Patti, Slash e Bob! WOW……

Leave a comment

Your email address will not be published.


*