News

Prosegue il Tour 2015 di Biagio Antonacci

È cominciato agli scampoli del 2014 l’ultimo tour di Biagio Antonacci, che dal 19 Dicembre non ha fatto altro che riempire di spettatori i palazzetti di mezza Italia.

Il Tour, Amore Comporta, prende il nome dall’ultimo lavoro discografico del cantante, che a oggi è stabilmente in vetta nelle classifiche dei dieci album più venduti in terra italica. Il cd è uscito nell’Aprile del 2014 con l’etichetta Iris/Sony Music, vincendo ben due dischi di platino.

I concerti, sulla falsariga del San Siro Live del 2014, riprendono in versione live i brani dell’album, accompagnati dai pezzi più celebri dell’artista che ne hanno costruito negli anni la fama e il successo commerciale.

L’Amore Comporta è un album che racchiude al suo interno lo stile di Biagio Antonacci, perfezionista secondo i suoi canoni, a cui tempi discografici offrono la possibilità di rivedere fino all’ultimo momento arrangiamenti e soluzioni armoniche differenti. Inoltre è arricchito da un brano scritto dal maestro Paolo Conte, Le Veterane, perla unica per un artista che da tempo non scriveva pezzi per altri interpreti: il brano parla di quelle donne di una certa età che tra balere e avventure amorose non perdono mai la voglia di vivere e divertirsi.

Biagio Antonacci, cantante milanese classe 1963, vanta un palmares di venti album in studio, che nell’ultimo ventennio gli sono valsi l’affetto e la stima di grandi quantità di pubblico. Non fa certo eccezione l’ultimo tour, che già prima di cominciare ha richiesto il raddoppio di varie date, tra cui Milano e Acireale.

C’è da aspettarsi che non saranno le uniche.

 

Di seguito l’elenco di tutte le tappe:

 

19 dicembre Bologna, Unipol Arena

20 dicembre Padova, Arena Spettacoli della Fiera

10 aprile Eboli, Pala Sele

11 aprile Caserta, Pala Maggiò

13 aprile Barletta, Pala Disfida

14 aprile Taranto, PalaMazzola

16 e 17 aprile Acireale, Palasport

19 aprile Catanzaro, Palagallo

22 aprile Pescara, Pala Giovanni Paolo II

27 e 28 aprile Assago (Mi), MediolanumForum

6 maggio Firenze, Nelson Mandela Forum – SECONDA DATA

9 maggio Torino, Pala Alpi Tour – SECONDA DATA

Acquista il tuo biglietto qui!

2 Comments on Prosegue il Tour 2015 di Biagio Antonacci

  1. Biagio è oltre che bellissimo, un grandissimo Artista. Sto pensando di comprare sia i biglietti per Firenze che per Torino. Secondo voi sono esagerata? La prima volta che l’ho visto era con Liberatemi all’inizio degli anni 90 e sono ancora innamorata di lui e della sua musica e ho contagiato anche mia figlia!

    • Martina Saiu // March 25, 2015 at 4:33 pm // Reply

      Bella questa passione condivisa con tua figlia. Se ami così tanto Biagio devi prendere senz’altro il doppio biglietto per entrambe!
      Buon divertimento.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*