News

Pomigliano Jazz Festival 2016. quali saranno i nomi?

Goran Bregovic chiuderà la ventesima edizione del Pomigliano Jazz festival che per festeggiare l'importante traguardo ospiterà molti artisti di fama internazionale.

Pomigliano Jazz festival 2016

La ventesima edizione del Pomigliano Jazz festival ha avuto un cartellone con nomi prestigiosi come Maria Pia de Vito, James Senese e Goran Bregovic ai quali vanno a sommarsi le attività collaterali e tanti spunti culturali che renderanno l’edizione 2015 del Festival indimenticabile.

Il Pomigliano Jazz festival 2016 si svolgerà come sempre in autunno. La scorsa edizione è andata in scena dal 29 agosto al 13 settembre proponendo al pubblico una serie di concerti in parte gratuiti con artisti di calibro internazionale. La manifestazione sarà arricchita da una serie di manifestazioni collaterali quali spettacoli per bambini, mostre e non solo.  Per festeggiare i 20 anni il programma ricco di musica e workshop comprenderà anche guide all’ascolto della musica Jazz.

La stella di punta della manifestazione sarà Goran Bregovic che suonerà presso lAnfiteatro Romano di Avella il 13 settembre 2015 in chiusura del 20° Pomigliano Jazz festival.Il musicista bosniaco sarà affiancato dalla Wedding and funeral band e proporrà tutti i  brani classici del suo repertorio nel tour “If you don’t go crazy, you are not normal” che attraverso u meltin pot di musica balcanica e sonorità più occidentali trasporterà gli ascoltatori in un viaggio straordinario ricco di suggestioni.

Programma Pomigliano Jazz Festival 2015

  • 29 agosto Bobo Stenson Trio
  • 30 agosto Maria Pia de Vito, Enrico rava e Roberto Faufic
  • 1 settembre M. Zurzolo, F.Nastro, Darryl Hall, Giuseppe la Pusata, Archie Shepp
  • 2 settembre Steve Coleman and Five elements
  • 6 settembre Eivind Aarset Quartet
  • 8 settembre Arundo Donax and danza Squad, P. Laino, P. Tonolo, M. Raja, R. Emili
  • 10 settembre Enrico Pieranunzi e Gabriele Mirabassi
  • 11 settembre A S One Quintet, Omar Sosa quartetto, Frank Diana dj set
  • 12 settembre Tullio de Piscopo, Onj Orchestra, james Senese, Don Pasta
  • 13 settembre Simona de Rosa, Goran Bregovic

Quale sarà il programma del Pomigliano Jazz festival 2016?

Il Pomigliano Jazz festival è organizzato dalla Fondazione Pomigliano Jazz in collaborazione con il Comune di Pomigliano d’Arco. L’evento è stato reso possibile grazie al cofinanziamento dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania, dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, dei comuni di Avella,Somma Vesuviana, Cimitile, Ottaviano,  Sant’Anastasia, Pollena Trocchia e Casoria.

1 Comment on Pomigliano Jazz Festival 2016. quali saranno i nomi?

  1. Mi piace tutto questo programa, peccato che potrò essere presente solo per Bregovic!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*