News

Pet Shop Boys a Roma il prossimo giugno

pet-shop-boys-

I Pet shop Boys tornano in Italia. La prima volta che li ho sentiti avevo circa 5 anni era quindi il 1986 circa, un dato di fatto è che il duo britannico continua a sfornare  una hit dietro l’altra da quasi 30 anni. Quale sarà la chiave del loro successo?

Secondo le classifiche i Pet Shop Boys sono il duo più famoso d’Inghilterra, la loro carriera dal 1985 a oggi è costellata di successi ben distribuiti in oltre 30 album. Il genere di cui il duo britannico è il portavoce è il syntpop in cui musica pop commerciale a testi sempre colti e interessanti sono il ricettario del successo di Neil Tennant & Chris Lowe.

I Pet Shop Boys, manco a farlo apposta, si sono incontrati all’inizio degli anni 80′ in un negozio di elettronica a Londra e dopo una serie di peripezie nei primi anni nel 1985 uscì West End Girls, un bellissimo pezzo che scalò velocemente le classifiche sino al numero Uno.  Proprio in quel momento ancora bambina iniziai a sentir parlare del duo inglese dai miei cugini più grandi, che fortunatamente hanno sempre ascoltato buona musica.

La band è stata spesso definita come Anti-Rock; Tennant s’è guadagnato la fama di intellettuale raffinato mentre Lowe, con un atteggiamento più rilassato non smette di nascondersi dietro cappellini e occhiali scuri. I Pet Shop Boys arriveranno in Italia il 25 giugno per un concerto a Roma. Per i fan del talentuoso duo e per i curiosi i biglietti dei Pet Shop Boys sono disponibili qui.

Leggi anche U2, il tour Italiano

2 Comments on Pet Shop Boys a Roma il prossimo giugno

  1. Andrea Zucca // April 22, 2015 at 2:04 pm // Reply

    Non sono mai stato sicuro di apprezzarli, sono sempre indeciso.

    • Martina Saiu // April 22, 2015 at 2:12 pm // Reply

      Credo ci siano ottime intuizioni dietro i loro dischi. Sono molto all’avanguadia, poi se non ti vanno c’è poco da fare eh!
      Un saluto
      Martina

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Roma, gli imperdibili concerti di giugno -

Leave a comment

Your email address will not be published.


*