News

Paul Weller torna in Italia

Paul Weller è sulla cresta dell'onda dal 1977 anno in cui formò i Jam. L'artista britannico arriverà in Italia per un'unica data a Luglio.

Paul Weller Saturns Pattern

Sono sempre stata incuriosita da Paul Weller e in effetti l’unica cosa che non mi piace di lui sono i suoi tagli di capelli; a parte gli scherzi il disco Saturns Pattern uscirà il prossimo Maggio e il Tour promozionale arriverà anche in Italia per un’unica data.

Paul Weller è un cantautore britannico sulle scene dal 1977 quando formò i Jam con i quali passò dal Punk al Pop con una facilità unica e affascinante, affiancando i The Clash in tour e scalando rapidamente le vette delle classifiche. La band ottenne un enorme successo sino al 1982 quando Paul sciolse il trio per formare gli Style Council. Gli Style Council si cimentarono in moltissimi generi musicali come la  fusion e il jazz restituendo un sound molto elegante ma al contempo acido e ipnotico.

Dopo lo scioglimento della band nel 1989 Paul Weller si è dedicato alla carriera solista regalando al suo pubblico numerosi album di successo, tra questi spicca Stanley Road del 1995 che ha venduto milioni di copie.  Di certo Paul Weller è un artista non convenzionale, ibrido nella sua “indefinizione” visto che nel corso della sua  quasi quarantennale carriera ha “bazzicato” moltissimi generi musicali avendo sempre un occhio di riguardo per la sperimentazione. La sua natura eclettica lo rende sempre cusioso e interessante;  tra le altre cose Weller è a pieno diritto uno dei precursori e fondatori del genere Brit Pop esploso negli anni 90′ con band come Oasis, Supergrass e Blur. 

Il nuovo disco e la data italiana

Uscirà il prossimo 9 maggio il disco Saturns Pattern di cui sono usciti i primi tre singoli di cui vi posto i video: Saturns Pattern, White Sky e Long Time, davvero interessanti!

Sono ancora disponibili i biglietti per l’unica data italiana che si terrà il 9 Luglio all’auditorium Parco della Musica a Roma.  

Buon Concerto!

Leggi anche Paolo Nutini torna in Italia

3 Comments on Paul Weller torna in Italia

  1. Giovanni Maria // April 13, 2015 at 8:05 am // Reply

    Che brutto Paul, però non c’è un pezzo suo che non mi piaccia. Grande artista, biglietto preso!

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Paul Weller’s new album, Saturns Pattern

Leave a comment

Your email address will not be published.


*