News

Noel Gallagher High Flying Birds -Tour italiano 2015

Passerà anche in Italia il Tour mondiale dei Noel Gallagher's High Flying Birds per la promozione del disco Chasing Yesterday

Noel gallagher Tour 2015
A proposito di Noel Gallagher, ricordo che quand’ero al ginnasio uscì il primo disco degli Oasis che bazzicai senza entusiasmi  perché la loro musica mi martellava passando in radio 24/24. Qualche anno più tardi Marco, un amichetto un po’ più piccolo di me,  mi prestò in blocco tutti i nastri della band in cambio delle mie cassette dei Doors, grazie a lui ebbi modo di capire più a fondo la qualità della loro musica e pian piano mi appassionai. 

Gli Oasis

Noel Gallagher ha già scritto dal 1991 al 2009 un pel pezzo di storia della musica assieme al fratello Liam con il quale ha militato negli Oasis, celebre band di Manchester. Noel è stato il chitarrista principale degli Oasis nonché autore della maggior parte dei testi e musiche; la sua bravura gli è valsa il soprannome di “Re del BritPop”. Il rapporto burrascoso off e on stage dei due fratelli ha poi indotto lo stesso Noel ad abbandonare la band, addirittura voci di corridoio affermano che dopo l’ennesima lite, i genitori abbiano fatto firmare ai due fratelli una sorta di contratto in cui si impegnano a non suonare assieme per qualche anno.

I Noel Gallagher’s High Flying Birds

Noel Gallagher Tour 2015Nel 2010, dopo aver lasciato gli Oasis, Noel Gallagher si è esibito per la prima volta con la sua nuova “non band”, i Noel Gallagher’s High Flying Birds, una sorta di collettivo di artisti che suonano assieme senza definirsi in una formazione fissa. L’ultimo disco, Chasing Yesterday è uscito in commercio il 2 Marzo 2015 e si è rivelato un ascolto molto fluido ed elegante; anche se la matrice Oasis è sempre presente, il risultato mostra uno stacco e un risvolto compositivo più maturo rispetto ai precedenti dischi, vi consiglio l’ascolto!

Il tour

I Noel Gallagher’s High Flying Birds sono già in Tour  in giro per il mondo e faranno tappa anche in Italia:

  • 6 luglio Assago (Mi), Summer Arena
  • 8 luglio Piazzola sul Brenta (Pd) – Hydrogen Festival
  • 9 luglio Roma, Rock in Roma

Puoi acquistare qui il tuo biglietto per i Noel Gallagher’s High Flying Birds

Buon concerto!

Leggi anche Ben Harper and The Innocent Criminals, Tour 2015

 

Leave a comment

Your email address will not be published.


*