News

Neneh Cherry arriva in Italia con Blank Project

Neneh Cherry arriva in Italia con il tour del disco Blank Project, un interessante tafferuglio elettronico..

Blank Project Neneh Cherry

Neneh Cherry, sorella di Eagle–eye è tornata sulle scene con il disco elettronico Blank Project coronato da un Tour promozionale attualmente in corso. L’artista svedese approderà presto in Italia per due concerti.

Blank Project

Neneh Cherry è tornata a fare musica dopo 16 anni di silenzio, periodo in cui si è dedicata alla sua famiglia e a collaborazioni musicali minori, senza curarsi troppo della fama e del successo. Blank Project si presenta come una “pagina bianca” adatta alla scrittura di un nuovo progetto, un momento creativo di pura sperimentazione; all’interno del disco, contenente 19 tracce nell’edizione deluxe, è evidente la matrice trip-hop della cantante che viene portata ad un nuovo livello grazie alla collaborazione di Four Tet e del duo elettronico londinese Rocketnumbernine.

Degna di nota anche la collaborazione con Robyn, popstar svedese, nella traccia Out of the Blank, una autentica collisione tra mondi. I pezzi sono costruiti con devozione e cura per gli arrangiamenti minimali con testi profondi e un groove davvero interessante. Il disco è un ottimo lavoro, uno dei migliori di questo genere tra quelli di recente pubblicazione.

Il Tour

Il Tour in compagnia dei Rocketnumbernine è basato sull’esecuzione fedele della scaletta del disco mentre il bis è dedicato all’antologia del repertorio di Neneh Cherry. L’artista svedese verrà anche in Italia per due uniche date

10 luglio Bologna, Bolognetti Rocks

11 luglio Roma, Andrea Doria

 Puoi acquistare qui i biglietti per i concerti di Neneh Cherry

2 Comments on Neneh Cherry arriva in Italia con Blank Project

  1. Karina Loddo // April 29, 2015 at 12:53 pm // Reply

    Adoro Neneh la ascolto da 7 Seconds con Yousson Dour o forse da prima. Il disco è bellino, insomma non è il mio preferito suo ecco, ma è sempre bravissima e originale. Andrò a vederla di sicuro.

  2. Ciao Karina, grazie per il commento 🙂
    Aspettiamo poi un tuo parere post concerto!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*