News

Mondo Ichnusa, 3-4 Luglio a Oristano

Come vi avevamo già accennato qualche tempo fa, si avvicina sempre più il momento del Mondo Ichnusa, il grande evento sponsorizzato dalla storica birra sarda che come ogni anno infuocherà l’estate sarda, in una due giorni capace di accogliere e far ballare un pubblico enorme.

Come già avvenuto negli ultimi anni, il Mondo Ichnusa si svolgerà nella Marina di Torregrande, il lungo litorale di Oristano. Particolarmente adatto a questo tipo di manifestazioni, ha già ospitato gli anni scorsi protagonisti del panorama musicale come Max Gazzè, Alex Britti, Malika Ayane, i Subsonica, Elio e le Storie Tese…

Non sono però solo i big italiani a rendersi protagonisti, ma anche le band emergenti sul territorio sardo, e da quest’anno, anche italiano: sei band, di cui quattro sarde, scelte con i voti di supporter e da una giuria composta da staff di Rock TV e Hip Hop TV tramite l’Ichnusa Music Contest.

Oggi sappiamo i nomi dei vincitori dell’edizione 2015: la prima sarà la cantante e corista sarda Azzurra, poi seguiranno i Niera, che cantano in sardo, il rapper Teddy Flow, e gli Ezechiele 25.17. Le due band emergenti scelte dal territorio italiano sono invece i romani All Sensations, e i Lyrical Dropperz, anche loro sardi.

Questi artisti emergenti apriranno le danze nelle due serate del 3 e del 4 Luglio. Il primo giorno, venerdì 3, saliranno poi sul palco i due amatissimi e popolari rapper Fedez e J-Ax, che si divideranno la scena davanti a un numero di partecipanti che già si preannuncia elevatissimo. Il giorno successivo, di sabato, per chiudere il Mondo Ichnusa in bellezza sarà la volta dell’evento più atteso, il concerto di un Caparezza sempre più idolo indiscusso nel suo genere, e seguito da stuoli di fan.

Il Mondo Ichnusa come sempre è un evento interamente gratuito, e rappresenta una pubblicità di sicuro successo che da anni entusiasma e concorre ad accendere l’estate in Sardegna.

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un commento!

1 Comment on Mondo Ichnusa, 3-4 Luglio a Oristano

  1. Manuelina Sorso // July 2, 2015 at 1:03 pm // Reply

    Ci sarò di sicuro!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*