News

Domani David Garrett incendierà Milano con il suo violino

Domani 30 maggio il violinista David Garrett incendierà piazza Duomo a Milano eseguendo una scaletta eccezionale in compagnia della filarmonica di Milano e diretto da Riccardo Chailly.

david Garrett
Domani vorrei proprio trovarmi in Piazza Duomo a Milano quando David Garrett incendierà la piazza con il suo fedele violino.
David Garrett ha venduto circa 3 milioni di dischi dopo aver trasfigurato con il violino alcuni dei più iconici pezzi pop e rock di Michael Jackson, Aerosmith e Nirvana, giusto per fare tre nomi.
Il suo punto di forza è il saper suonare con la stessa passione ed energia qualsiasi tipo di musica, trasformandola in qualcosa di personale, così pezzi come Smells Like ten Spirits magicamente si librano nell’aria accanto a Brahms e Paganini.
Figlio di un avvocato tedesco e una ballerina americana il giovane ha magicamente imparato a suonare il violino a 4 anni e l’anno seguente ha vinto una gara regionale. Il suo genio gli ha così permesso di andare in Tour a 7 anni e a 15 ha firmato il suo primo contratto. Il celebre vionilista ha raggiunto la fama con il film Il violinista del diavolo, in cui interpreta un ruolo da poco, Paganini! Il suo talento è, infatti, giustamente apprezzato anche in ambito classico, il vionilista è amato da direttori come Zubin Metha e Daniel Barenboim. Ma dico avete sentito come suona? Il suo violino è meraviglioso, poi io amo la musica classica, quindi mentre scrivo ascolto un po’ di Garrett che suona Brahms. Che meraviglia.
Il concerto di domani 30 maggio in Piazza Duomo a Milano sarà gratuito. Per l’occasione David Garrett sarà accompagnato dalla filarmonica di Milano e sarà diretto da Riccardo Chailly.
Bene, se domani sarete a Milano non fatevi scappare questo concertone gratuito.
Vi allego la scaletta:
Johannes Brahms, Academic Festival Ouverture, op. 80
Max Bruch, Concerto no. 1 in sol min. op. 26 per violino e orchestra
Gioacchino Rossini, Guglielmo Tell, Ouverture
Niccolò Paganini, Capriccio no. 24
Giuseppe Verdi, Vespri Siciliani, Ouverture
Vittorio Monti, Czardas
Se volete passare un sabato davvero interessante vi consiglio di guardare qui quali sono gli altri Eventi a Milano!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*