News

Metallica e Faith No More al Sonisphere di Milano

Il Sonisphere Festival è un evento musicale nato nel 2009, e che si svolge ogni anno nei più importanti paesi d’Europa, tra cui anche l’Italia. L’anno scorso fu a Roma, quest’anno sarà invece la volta di Milano, il 2 Giugno.

Festival ogni anno sempre più rilevante, fa del rock la sua bandiera e propone ogni anno grandi nomi, tra artisti emergenti e di primissima fascia.
Quest’anno, come anche nel 2014, a Milano gli headliner del Sonisphere saranno i Metallica, band statunitense principe del Thrash Metal, e in generale da due decenni simbolo assoluto dell’Heavy Metal.

I Metallica certo non hanno bisogno di presentazioni.
Nati nel 1981, il loro successo è molto rapido: Master of Puppets già nel 1986 li consacra tra le migliori band del genere, uno dei Big 4 del Thrash Metal insieme ad Antrax, Slayer e Megadeth.

Tutto il meglio dei Metallica si concentra discograficamente nei loro primi dieci anni, con quel The Black Album (in realtà album senza nome) che otterrà risultati di vendita straordinari: con 38 milioni di copie vendute, sarebbe diventato il loro più grande successo commerciale di sempre.

Dal ’91 in poi la loro carriera proseguì con tanti live e tanti prodotti in studio, con alti e bassi che non sono però mai riusciti a scalfire troppo il mito della band.
Ed è proprio con gli intramontabili successi specialmente di quel primo, fortunato, periodo che i Metallica tornano in Italia al Forum di Rho milanese: una scaletta ancora non annunciata in cui certamente non mancheranno brani tecnici e veloci come Master of Puppets, e brani acclamatissimi dal pubblico come One o la melodica Nothing Else Matters.

Inoltre, ospite eccezione della serata sarà un’altra band metal americana: i Faith No More. La formazione, capitanata da Mike Patton e scioltasi alla fine degli anni ’90, è stata assente dalle scene per più di dieci anni e certo contribuirà a creare un grande spettacolo nella serata milanese del 2 Giugno.

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un commento!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*