News

Marco Masini Tour 2015

Fu un esordio difficile per lui, quello nel mondo discografico. Testi particolari, atipici e lontani dai cliché che il mercato richiedeva, e spesso intrisi di rabbia, dei dolori e dei problemi della giovane fascia d’età che rappresentava.

Non aveva nemmeno la faccia del cantante di successo, gli dissero.

Poi, nel 1990, quella vittoria a Sanremo Giovani che gli spianò la strada verso il successo: la vittoria gli valse la pubblicazione del primo album in studio, Marco Masini, che ottenne un gran riscontro di pubblico. Il terzo posto nella Sanremo dei big l’anno successivo fu accompagnato invece dal secondo album, Malinconoia, il cui singolo fu nel 1991 il più venduto in assoluto in Italia e in Francia.

L’era di Marco Masini era iniziata.

Sono passati venticinque anni da quella prima partecipazione sanremese e il cantante fiorentino si appresta proprio in questo periodo a ricalcare il palco della competizione sui lidi della Liguria. Una partecipazione pregna di significati per lui, accompagnata da un album altrettanto ricco di storia.

Cronologia è l’album antologico che racchiude al suo interno tutti i brani che hanno fatto la fortuna di Masini, come L’Uomo Volante, la controversa Vaffanculo, o T’Innamorerai. Ai brani classici si aggiungono cinque inediti che legano il passato al futuro del progetto musicale di Marco Masini.

Anche il suo stile pare aver subito un restyling. Nei nuovi brani non viene meno il canto urlato e passionale dell’artista, ma al posto del pessimismo crudo dei suoi primi testi si può sentire ora un’allegria diversa, una positività che qualcuno potrebbe attribuire alla maturità del cantante.

Ed è proprio su questo nuovo binario che si piazza il nuovo tour 2015 di Marco Masini, che da Aprile a Maggio riempirà le platee di alcuni tra i più importanti teatri d’Italia.

 

Di seguito tutte le date annunciate:

 

11 aprile Mestre, Teatro Corso

16 aprile Roma, Auditorium Conciliazione

24 aprile Torino, Teatro Colosseo

30 aprile Montecatini Terme, Teatro Verdi

11 maggio Milano, Barclays Teatro Nazionale

14 maggio Firenze, OBIHall

15 maggio Piacenza, Teatro Politeama

20 maggio Brescia, Palabanco

24 maggio Cesena, Carisport

 

Acquista ora il tuo biglietto!

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un commento!

2 Comments on Marco Masini Tour 2015

  1. Andrea Zucca // April 22, 2015 at 2:05 pm // Reply

    ho commentato i Pet Shop Boys e commento anche Masini, lui anche se un po’ strano mi piace, mi arriva. Ciao

Leave a comment

Your email address will not be published.


*