News

Riparte oggi il “Mondovisione Tour” di Ligabue

Ligabue-riparte-in-tour

Ligabue, non so perchè, è uno di quegli artisti che generano pareri contrastanti di amore e odio totale. Eppure è un uomo tranquillo che dice sempre la sua con pacatezza, è inoltre rimasto un “uomo normale” che nella vita ha fatto tanti lavori come il metalmeccanico, il bracciante e infine la Rockstar. La sua semplicità si nota nelle compagnie che frequenta, le stesse di quando aveva 20 anni; ha infatti creato un circolo privato in cui gli amici si ritrovano per una partita a biliardo o a carte. Detto questo la vera notizia è che Ligabue ha deciso di iniziare il suo “Mondovisione Tour” oggi, nel giorno del suo compleanno.

Nato il 13 Marzo del 1960 Ligabue inizierà il suo 24° Tour nel giorno del suo 55° compleanno; in realtà, se vogliamo esser precisi, più che nuovo il “Mondovisione Tour” è un proseguo che vede Luciano Ligabue spostarsi dagli Stadi ai Palazzetti. Questa nuova avventura inizierà a Padova, e terminerà con due date a Cagliari.

Ligabue sarà accompagnato dal grande Poggipolini alle chitarre e dal resto della band per proporre un suono esplosivo su e giu per l’Italia. La scaletta proposta sarà differente da quella “formato stadio”; verranno suonate canzoni poco sentite negli ultimi anni, il tutto – ha dichiarato il rocker di Correggio- “varierà a ogni tappa, inoltre un pezzo verrà scelto dal pubblico tramite un sondaggio su internet e sarà poi suonato in acustico con le sola  voce accompagnata dalla chitarra”.

In concomitanza al Tour, il 14 Aprile uscirà il nuovo disco “Giro del Mondo”, registrato letteralmente a spasso per il pianeta e includerà 4 inediti. L’ album doppio sarà inoltre corredato da un DVD.

Il “Mondovisione Tour” ha registrato il tutto esaurito, tuttavia è possibile trovare ancora alcuni biglietti per il Mondovisione Tour di Ligabue

Leggi anche David Gimour annuncia due date in Italia

2 Comments on Riparte oggi il “Mondovisione Tour” di Ligabue

  1. Francesco Gallo // March 13, 2015 at 10:13 am // Reply

    Infatti non capisco questa cosa dell’antipatia, W Liga!!! Stanotte ti canteremo tutti #buoncompleannoliga a Padova! GRANDEEEEEEEEEEE

Leave a comment

Your email address will not be published.


*