News

Lenny Kravitz e Gary Clark Jr. in tripla data italiana

Lenny Kravitz ha già regalato all’Italia un sold out al Mediolanum Forum questo autunno, riempiendo la parterre milanese di pubblico ed entusiasmo.

Ma non si ferma qui: come vi avevamo anticipato qui, a fine Luglio partirà una miniserie di tre concerti tra Lucca, Roma, e Padova. Si tratta di Strut, l’ultimo lavoro in studio del rocker americano, uscito a settembre. Il decimo album di Kravitz lo riconferma come un patrimonio del rock mondiale, tra i più importanti dell’ultimo quarto di secolo, e ancora ben lontano dal rallentare la sua folla corsa nel mondo del successo.

Con 38 milioni di dischi venduti nella sua carriera, è uno degli artisti viventi di maggior notorietà, conquistata con pezzi trascinanti e con la sua abilità di cantautore e polistrumentista. Padroneggia la chitarra, il basso, la batteria, il pianoforte, l’armonica e il sitar, e si è distinto nel tempo per la sua abilità nel reggere il palco che l’ha reso un personaggio da teleschermo.

Nei concerti in arrivo prossimamente in Italia porterà i brani più celebri insieme ai successi di Strut, che gli sono valsi collaborazioni del calibro di David Bowie, Eric Clapton e Bruce Springsteen.

Ma la vera notizia è che le tre serate italiane non si accenderanno solo con l’estro di Lenny Kravitz, perché sia a Lucca che a Roma la prima parte del concerto sarà tenuta da Gary Clark Jr, un altro genio patrimonio del mondo musicale contemporaneo, e considerato oggi uno dei chitarristi migliori su scala mondiale.

Il New York Times l’ha definito “il nuovo Jimi Hendrix”, ma paragoni scomodi a parte, spicca la sua tecnica stellare che non scade mai nel virtuosismo, ed eccelle sempre in espressività. Il suo sound è personale, distintivo, e organico. Dopo aver cominciato a suonare alla tenera età di 12 anni, nella sua carriera vanta un enorme numero di partecipazioni con artisti si stazza sia nel mondo del rock che negli altri generi musicali. Lo stesso Gary Clark Jr è infatti un musicista completo che si snoda magistralmente tra rock, blues, jazz, soul, ma anche hip hop.

Lenny Kravitz e Gary Clark Jr si apprestano a portare in Italia musica di livello altissimo, e si prevede nei prossimi giorni una grande corsa ai biglietti per riuscire ad assistere alla loro performance.

Le date:

26 luglio Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival (Special guest: Gary Clark Jr)
27 luglio Roma, Ippodromo Delle Capannelle – Postepay Rock in Roma
(Special guest: Gary Clark Jr)
29 luglio Piazzola Sul Brenta (Pd), Anfiteatro Camerini – Hydrogen Festival

Acquista ora il tuo biglietto con Eventa!

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un commento!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*