News

Lenny Kravitz concerti 2016, quali saranno le date?

Lenny Kravitz, sulle scene dal 1989 continua a incidere dischi di successo e arriva in Italia con 3 date per la promozione di Strut, suo ultimo lavoro.

Lenny Kravitz concerti 2016

Lenny Kravitz concerti 2016, in attesa di scoprire le date… Ho visto Lenny una sola volta nel 2005 durante il tour Baptism, la sua energia sul palco, la voce e la band sono davvero sorprendenti, inoltre la sua band gli tiene il filo in maniera superba.

Gli esordi

Quali saranno per Lenny Kravitz i concerti 2016? L’artista è un polistrumentista di New York e di solito registra gran parte degli strumenti nelle sessioni in studio per i suoi album. Sin dagli esordi si è ispirato a Prince e Sly & The Family Stone dei quali ha assorbito le sfumature funky e black rilette in maniera personale; Nei primi anni 80′ è stato conquilino di Lisa Bonet, celebre attrice del telefilm “I Robinson” con la quale si è sposato dando alla luce la figlia Zoe.

La carriera

In attesa di scoprire il tour Lenny Kravitz concerti 2016, ricordiamo la sua carriera. Il suo disco d’esordio Let Love Rule si è piazzato direttamente al numero 61 della Billboard of 100 e nel 1990 è stato  scelto da Madonna per collaborare al pezzo Justify my love contenuto in Immaculate; questa occasione è stata il suo primo vero trampolino di lancio. Nel 1991 ha pubblicato Mama Said e Always on the run con la collaborazione di Slash.  Are you gonna go my way che si è piazzato al numero 12 della Billboard of 100 e Circus si stabilizzato al numero 10. Da questo momento in poi dopo il primo incontro con l’elettronica Lenny Ktravitz continua a scalare le classifiche arricchendo la sua carriera di preziose collaborazioni con Michael Jackson, P. Diddy e tantissimi altri nomi. Con It’s Time for a Love Revolution ha raggiunto finalmente i primi posti in vari Paesi e continenti.

Strut

Nel Settembre del 2014 è uscito Strut in cui le sonorità anni 80′ spadroneggiano rendendo il disco un mix di contemporaneità e vintage; scoltando l’ingresso del primo pezzo, le batterie elettroniche e i cori m’è venuto subito in mente David Bowie, ma poi il pezzo cambia. Tra i brani mi è piaciuto particolarmente New York City con i fiati superlativi. Di certo Lenny ha un suo modus operandi che lo contraddistingue in tutti i suoi lavori; è inoltre un grande conoscitore della musica e vanta una carriera da ascoltatore davvero interessante che arricchisce i suoi lavori di richiami per nulla scontati e banali.

Il Tour

Il tour Strut Live  è passato anche in Italia lo scorso luglio per 3 date ma quali saranno per Lenny Kravitz i concerti 2016?

Puoi acquistare qui  i biglietti per Strut Live 

1 Comment on Lenny Kravitz concerti 2016, quali saranno le date?

  1. Anche io l’ho visto quell’anno. Fa uno spettacolone! Biglietti PRESI!!

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Lenny Kravitz e Gary Clark Jr. in tripla data italiana

Leave a comment

Your email address will not be published.


*