News

Lady Gaga a Milano

Ieri sera al Mediolanum Forum di Assago di Milano è tornata Lady Gaga, bissando in concerto il successo che ottenne già nel 2012.

Serata unica in Italia per il suo tour “artRave: the ARTPOP Ball Tour”. L’album ArtPop, il terzo di Miss Germanotta, ha avuto successo in Giappone e Canada, ma ha deluso le aspettative di vendita in Stati Uniti ed Europa.

Milano è stata scelta come unica tappa per promuovere l’album nel Bel Paese, dove nei giorni scorsi è stata accolta con i regali di Donatella e Allegra Versace.

Il concerto ha seguito una scaletta che ha mescolato singoli dell’album e alcune tra le sue hit storiche. Lo show, allestito con un palco doppio rappresentante un villaggio greco, ha visto la cantante esibire sette diversi outfit, dal glitterato alla Venere di Botticelli.

Musica, ma soprattutto tanto show: un rave party di due ore, con tanto di bar e coriandoli. La popstar ha dichiarato di voler celebrare la creatività italiana, spendendo parole al miele per la sua terra d’origine.

Non sono mancate le sue prese di posizione in favore dell’omosessualità (“Odiare gli omosessuali e promuovere le guerre sono la stessa cosa.” dice lei), né sono mancate le sregolatezze su cui la tragressiva popstar ha costruito la sua fama, come il topless con cui ha infiammato il Forum di Assago.

Nel suo camerino, due televisori sul pavimento hanno trasmesso in diretta le performance della cantante ad uso esclusivo di Asia, l’inseparabile bulldog di Lady Gaga.

Il nuovo tour

Dal prossimo 4 maggio partirà invece il quinto tour dell’artista tedesca, che prevede già 23 date negli States, 6 in Canada, e 20 in Europa a partire dal 21 luglio.

ac023c6dbf99f28c08b449f5bb43c8f2506aca88cb691

Leave a comment

Your email address will not be published.


*