News

La calda estate musicale di Pistoia: anche i Mumford & Sons all’appello

Una città sempre più invischiata nelle dinamiche musicali italiane, nonché una delle platee più calde dell’estate 2015: è Pistoia, la città toscana che a Luglio sarà assoluta protagonista del panorama concertistico del paese.

Vi abbiamo già parlato sia dell’evento dedicato a B.B. King in occasione del Pistoia Blues Festival, sia del gran concerto che il 18 Luglio vedrà i The Darkness presentare il loro ultimo lavoro discografico, Last of our Kind. I The Darkness oltretutto condivideranno il palco con i Black Label Society, band icona dell’heavy metal internazionale: un gruppo che dalla sua vanta un chitarrista del calibro di Zakk Wylde, tra i migliori al mondo.

Eppure non è finita qui: il 1 Luglio Pistoia ospiterà anche i Mumford & Sons.

La band è nata del 2007 in quella Londra patria dei grandi gruppi rock della storia, e dal 2009 ad oggi ha trovato un grande successo con i primi due album, Sigh No More, e Babel, con più di un milione di dischi venduti ad album.

Ed è stata subito fortuna: la loro musica di stampo indie folk ha conquistato ampie fette di mercato e riconoscimenti quali l’European Border Breakers Awards, due Grammy, gli ARIA Music Awards…

A contribuire a fama e visibilità dei Mumford & Sons certo ebbe un ruolo anche il Railroad Revival Tour, nel 2011, uno speciale tour nordamericano in cui la band si spostava insieme ad altri artisti in vecchi vagoni ferroviari d’epoca, suonando poi in luoghi all’aperto unici.

Da lì tante partecipazioni, concerti, apparizioni pubbliche, fino al periodo di pausa dalla produzione musicale che la band annunciò nel 2013. Dal 2014 in poi si sono riuniti, e a maggio di quest’anno è uscito il loro terzo album, Wilder Mind.

Dopo il sold out italiano di due anni fa, il nuovo album farà la sua prima apparizione live nelle tre date italiane di quest’estate, la cui ultima sarà proprio in occasione del Pistoia Blues Festival.

 

Le date:

 

29 giugno Verona, Arena – Gentlemen Of The Road Headline Show

30 giugno Roma, Ippodromo delle Capannelle – Postepay Rock in Roma

1 luglio Pistoia, Piazza Duomo – Pistoia Blues

Acquista ora il tuo biglietto con Eventa!

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un commento!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*