News

John Mayall concerti 2016. Arriverà anche in Italia?

John Mayall concerti 2016

John Mayall concerti 2016. Lo scorso anno è venuta in Italia l’icona del Blues John Mayall che si è esibito in 3 concerti il 17, 18 e 19 ottobre per presentare il suo nuovo disco Find a Way to Care.

John Mayall, nato nel 1933 a Macclesfield, Inghilterra,  è uno dei più influenti bluesman di tutti i tempi. La sua carriera musicale è cominciata nel 1964 con il lancio del 45″ Crawling Up The Hill / Mr. James.  Da quel momento ha aperto i concerti inglesi dei più grandi Bluesman del periodo, da John Lee Hooker a T-Bone Walker. Con la formazione dei Bluesbeakers, John Mayall è stato uno di quelli che hanno segnato il passaggio dal Blues degli anni ’50 a un nuovo modo di intendere la musica. I Bluesbreakers sono stati una bottega di talenti in cui si sono esibiti alcuni importanti nomi della scena contemporanea, da Mick Taylor, poi passato ai Rolling Stones a Eric Clapton, sino a Peter Green e Mick Fleetwood a dimostrazione del fiuto di John Mayall che ha sempre amato circondarsi di grandi artisti.

A special Life e Find a Way to Care

John Mayall concerti 2016. quali saranno le date? Tra i suoi album più importanti non si possono non menzionare Crusade, Blues Breakers with Eric Clapton e Jazz Blues Fusion. L’ultimo disco in ordine di tempo risale al 2014 e si chiama A Special Life, un ensemble fresco, fatto col cuore in cui i giri standard del Blues si lasciano andare al Rock ‘n’Roll e ad altre interessanti influenze. Nei prossimi giorni sarà disponibile il nuovo disco dal titolo “Find a Way to care” che uscirà ufficialmente il 4 settembre.

Il Tour italiano 2015  e concerti 2016

La classe indiscutibile di John Mayall lo pone ancora al centro di un dibattito musicale in continua evoluzione, inoltre la sua tecnica alla chitarra come all’armonica e altri strumenti, lo rendono un punto di riferimento per qualsiasi musicista. Il mini tour italiano è così articolato:

17 Ottobre 2015 BOLOGNA Auditorium Manzoni
18 Ottobre 2015 LA SPEZIA Teatro Civico
19 Ottobre 2015 MILANO Alcatraz

Rimaniamo in attesa per la notizia “John Mayall concerti 2016”

Trovi i biglietti Qui!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*