News

Iosonouncane live al Ferrara sotto le Stelle

Iosonouncane, cantautore italiano, sta riscuotendo un successo dietro l'altro e aprirà il 15 luglio il concerto dei Verdena al Ferrara sotto le Stelle.

Iosonouncane Ferrara sotto le Stelle

Iosonouncane, nome d’arte di Jacopo Incani, classe 1983, è una delle nuove promesse del cantautorato italiano e sta suscitando molto interesse con il suo secondo disco, DIE.

Due giorni fa sulla sua pagina Fb di Iosonouncane ha annunciato che i Verdena l’hanno voluto come apripista per il loro concerto al Ferrara sotto le stelle il prossimo 15 luglio, un ottimo trampolino di lancio per un artista così interessante.

Pian piano il personalissimo modo di scrivere di Iosonouncane sta conquistando tutti, l’idea che mi sono fatta ascoltando i suoi dischi è che la sua musica così fresca, sia un originale e continuo richiamo a secoli di storia,  una specie di evocazione delle musiche dei pastori nomadi, di Lucio Battisti, Edda, passando per i Pink Floyd e i Portshead assieme ad altri micro frammenti non copiati ma assimilati ad arte. I richiami percepibili in DIE sono vagamente corteggiati e sublimati dai passaggi sintetizzati, trombe, archi, cori e non solo che rendono questa musica unica nel suo genere.

Die è un lavoro innovativo, colto e minuzioso che Iosonouncane ha costruito con la sapienza artigianale degli scalpellini medievali regalandoci un ottimo disco. La sua orecchiabilità, a un primo ascolto vagamente discutibile, si palesa nello stupore e nella necessità di riascoltare questo disco daccapo infinite volte.

Qui trovate i biglietti per IosonounCane  e i Verdena al ferrara Sotto le Stelle

Altri eventi

5 giugno, Milano – Miami Festival

21 giugno, Cagliari – SuScannu Live

 

3 Comments on Iosonouncane live al Ferrara sotto le Stelle

  1. Il disco mi piace parecchio. Anche il primo lavoro non è male. Mi è andata bene perchè son di Ferrara e non mi perdo mai il sotto le Stelle!

  2. Il disco è molto interessante, concordo con la recensione si vede che ascolta molta musica e le influenze ne hanno formato il carattere ma lui è originale, non una copia!

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Vasto Siren Festival 2015 -

Leave a comment

Your email address will not be published.


*