News

In arrivo Paper Gods, il nuovo album dei Duran Duran

Uscito il terzo singolo del nuovo disco dei Duran Duran in uscita il 18 settembre che si chiamerà Paper Gods.

paper gods

Quando negli anni ’80 i Duran Duran erano famosissimi, ai tempi di Girls on film e Rio, io andavo alle elementari. Ricordo le loro chiome e la superclassifica show la domenica, erano onnipresenti. Poi il vuoto per qualche tempo e il disco di Ordinary World che sembrava dire “noi ci siamo”. Quelli però erano gli anni ’90 e io ascoltavo altre cose. È nel 2004 con Astronaut che mi son detta “ma allora i Duran esistono ancora!” e ho iniziato a informarmi. Ho scoperto che sono decisamente una grande Pop Band e il terzo singolo del nuovo disco in uscita il 18 settembre, Paper Gods è un’ulteriore conferma. 

I Duran Duran

I Duran Duran son nati alla fine degli anni ’70 da un sogno condiviso dai due compagni di scuola Nick Rhodes e John Taylor ai quali molto rapidamente si aggiunsero gli altri componenti del gruppo. Nata assieme a MTV, la band è subito diventata portabandiera di un nuovo modo di fare musica. Videoclip, vestiti alla moda e un gran talento hanno in breve tempo consacrato i Duran Duran come idoli delle teenager di tutto il pianeta. Il loro stile, caratterizzato da un gusto squisitamente pop di fare musica, unito a una massiccia sovraesposizione mediatica, negli anni ’90 ha lasciato gradualmente spazio a un’ambiente più raccolto ma altrettanto vivo che ha permesso alla band di scrivere dischi come Pop Trash del 2000 e Astronaut del 2004 che si rivelano ascolti interessanti e raffinati, ingiustamente sconosciuti al grande pubblico.

Paper Gods

Aumentano le notizie su Paper Gods, nuovo disco dei Duran Duran, il quattordicesimo della loro carriera; è stato registrato a Londra e i produttori sono Mark Ronson, Nile Rodgers, Mr Hudson e Josh Blair.  Interessanti collaborazioni impreziosiranno  Paper Gods, tra queste Janelle Monáe che ha partecipato al primo singolo “Pressure Off”, il mitico John Frusciante, ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers che si sta dedicando alla carriera solista, il violinista Davide Rossi, il cantautore britannico Mr Hudson e l’attrice Lindsay Lohan. Attendiamo con ansia il prossimo 18 settembre per avere tra le mani Paper Gods!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*