News

Concerti autunno. Quali sono gli imperdibili?

italia concerti autunno 2016

Concerti autunno. Gli appuntamenti musicali non si fermano mai così a pochi giorni da ferragosto già guardiamo in avanti per scoprire cosa ci riserverà l’autunno che si preannuncia costellato di eventi imperdibili, pensate che tra i nomi in cartellone tra settembre e novembre spiccano gloriosi portavoce della scena Rock come i The Who, i Red Hot Chili Peppers e i The Cure oltre all’italianissimo Luciano Ligabue. Secondo la Ticketbis.it la maggioranza degli eventi autunnali in Italia saranno capitanati da artisti Over 50, lo studio ha poi stilato l’età media dei componenti che si aggira attorno ai 56 anni.

Il Grande ritorno degli Who

Considerati, a ragione, tra le pietre miliari della musica Rock i The Who hanno un’età media di 62 anni, tra loro i componenti più giovani sono il batterista Zak Starkey di 51 anni, figlio del mitico Ringo dei Beatles e Simon Townshend di 52 anni, fratello minore di Pete, storica chitarra della band che ha invece 71 anni. La band farà una capatina in Italia a Bologna il 17 settembre e a Milano il 19.

Red Hot Chili Peppers

La band vanta una storia di oltre trent’anni, si è, infatti, formata nel lontano 1983 in quel di Los Angeles. L’età media qui è leggermente più bassa rispetto alle altre, è di 49 anni grazie all’attuale chitarrista 36enne Josh Klinghoffer. I Red Hot Chili Peppers saranno a Torino il 10 e l’11 ottobre.

The Cure

I The Cure hanno un’età media di 56,6 anni e la loro storia è cominciata nel 1976 con continui cambi di formazione. Al momento l’età dei componenti oscilla da 49 anni a 61. La band sarà in Italia per quattro concerti a Bologna il 29 ottobre, a Roma il 30 ottobre e a Milano 1 e 2 novembre.

Ligabue

Tra gli artisti Over 50 non si può trascurare il sempre giovane Ligabue, di 56 anni, che lo scorso anno ha staccato 151 mila biglietti al Campovolo, e ha alle spalle oltre 25 anni di carriera.

Acquista il tuo biglietto QUI!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*