News

Il Tour di Nesli

Nesli, l’anagramma di Lines, la marca di pannolini: era quest’ultimo il nomignolo con cui il fratello maggiore Fabrizio lo chiamava quand’era bambino.

Fabrizio divenne poi Fabri Fibra, mentre Francesco rimase Nesli. Ma al di là del nome poco altro è rimasto tra i due. Dopo aver iniziato insieme la carriera di rapper nel 1999, varie divergenze separarono i fratelli, che dal 2008 non ebbero più alcun contatto. Molta acqua passò sotto i ponti da quel demo Fitte da Latte che vide i fratelli insieme nello stesso progetto: anche sul piano stilistico, Nesli si è distaccato passo dopo passo sempre più dalle metriche di Fabri Fibra, proponendo un suo modo di scrivere e interpretare più riflessivo ed elaborato nei contenuti.

Nel corso degli anni l’artista si è evoluto, ha cambiato linguaggi, sempre restando inerente ai temi che hanno caratterizzato il suo percorso. Da quando, ancora ragazzino, sparò per errore a uno dei suoi più cari amici, Nesli è cresciuto sempre più umanamente e musicalmente, e oggi è conosciuto e amato specialmente per la profondità dei testi.

Autobiografici, coraggiosi, personali.

Il Tour del 2015 prosegue sulla scia del suo ultimo prodotto discografico uscito il 12 Febbraio, Andrà Tutto Bene, nonché uno degli album sanremesi più venduti; e dell’ultimo singolo di successo Buona Fortuna Amore.

Ma non mancheranno alcuni dei suoi brani più amati, riarrangiati e interpretati in chiave elektro, anche grazie ai musicisti (due chitarristi, un batterista, un bassista e uno alle tastiere e al sinth) che saliranno insieme a lui sul palco.

Lo spettacolo unirà quindi brani più duri e tendenti al punk, a ballad più melodiche e di stampo romantico.

 

Di seguito tutti gli appuntamenti:

 

3 maggio Asti, Palco 19

6 maggio Milano, Fabrique

10 maggio Mantova, Gran Teatro Palabam

11 maggio Venaria Reale (To), Teatro della Concordia

14 maggio Napoli, Casa della Musica – Federico I – ANTICIPATO AL 13 MAGGIO

15 maggio Modugno (Ba), Demodè

16 maggio Lecce, Officine Cantelmo

18 maggio Roma, Atlantico

20 maggio Firenze, OBIHall

 

Che aspetti? Acquista ora il tuo biglietto con Eventa!

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un commento!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*