News

Tiromancino concerti 2016, dove e quando?

Tiromancino concerti 2016

I Tiromancino sono una band originaria di Roma con una storia ormai parecchio lunga. Il loro percorso musicale iniziò oltre 25 anni fa, precisamente nel 1989, l’anno in cui cadeva il Muro di Berlino.

Tiromancino concerti 2016. La storia della band, sempre molto movimentata, ruota intorno alla figura di Federico Zampaglione, unico membro fisso e storico di una band multiforme che con gli anni ha cambiato formazione tante volte. Zampaglione, musicista poliedrico, ha sempre unito alla sua formazione e identità cantautoriale una naturale inclinazione alla ricerca di sonorità particolari e alternative., fatto di chitarre acustiche in grande evidenza e inserimenti elettronici caratteristici del loro stile ancora oggi.

Nel primo decennio di attività conobbero già un discreto successo, con l’omonimo album Tiromancyno, Insisto, Alone Alieno e Rosa Spinto. La fama fu costruita e alimentata dalle collaborazioni importanti che misero in piedi, sia in tour come quello di Luca Carboni (Ci Vuole un Fisico Bestiale Tour), sia nei videoclip (Mastandrea, la Cortellesi…). Poi la partecipazione con tanto di secondo posto a Sanremo Giovani nel 2000, con il singolo Strade, e la consacrazione definitiva con il quinto album La Descrizione di un Attimo; poi altri album, staffette nella formazione, un’altra partecipazione a Sanremo nel 2008.

Dopo dieci album, i Tiromancino godono di grande fama in territorio italiano e un ottimo seguito da parte del pubblico. Attivi a tutto campo nel campo della produzione musicale, con l’etichetta discografica INRI (Il Nuovo Rumore Italiano) hanno offerto un contratto a Richard Benson per l’album “L’Inferno dei Vivi”, e si sono posti l’obiettivo di produrre e pubblicare non solo musicista, ma qualunque tipo di artista purché distintivo e sui generis.

Dopo le tre tappe del minitour del 2015 si rumoreggia per alcuni concerti 2016

L’album che hanno portato sul palco l’anno scorso è l’ultimo uscito Indagine di un Sentimento, album che si presenta come uno dei più importanti e maturi della loro carriera.

Rimani sintonizzato e trova i tuoi biglietti su eventa.it!

Acquista ora il tuo biglietto per la tappa di Roma!

2 Comments on Tiromancino concerti 2016, dove e quando?

  1. Mario Ventimiglia // April 16, 2015 at 12:35 pm // Reply

    Sono la mia band preferita. Fantastici

Leave a comment

Your email address will not be published.


*