News

Gianluca Grignani concerti 2016

grignani concerti 2016

Grignani concerti 2016. Quali saranno le date del discusso cantautore in questo 2016? Gianluca Grignani è un cantautore di origini milanesi, del ’72, che fin da giovanissimo palesò la sua attitudine alla musica. Il suo primissimo periodo musicale si caratterizzò per canzoni dallo stile acerbo, che prendevano le mosse da artisti appartenenti a svariati generi.

In primis quell’Elvis Presley che ispirò un piccolo Grignani fin dalla più tenera età, poi i grandi cantautori come Battisti, o gruppi storici che spaziavano dai Beatles agli italianissimi Nomadi. Il successo non tardò a sorridergli: già nel 1994 esordì a Sanremo Giovani, e nel ’95 al Festival di Sanremo con Destinazione Paradiso, cui seguì un album di enorme apprezzamento da parte del pubblico.

Negli anni Gianluca Grignani ha attraversato periodi di alti e bassi, dai tanti riconoscimenti per il suo percorso artistico alle depressioni, al recente arresto, all’abuso di cocaina che hanno travagliato a lungo la sua vita personale. Oggi Grignani è padre di famiglia, appassionato di sport, e la sua quotidianità stride con l’immagine che si è costruito nel corso degli anni. La sua stessa musica si è dimostrata a intermittenza come espressione di un certo malessere, mentre altre volte si è fatta portavoce di ideali di rassicurante attaccamento alla vita.

Il suo stile musicale mescola da sempre il pop con un sound più duro, orientato al rock, e condito soprattutto con una profondità dei testi inusuale nell’ambiente: il premio Mia Martini e il Premio Lunezia sono solo due delle attestazioni al merito che il cantante ha ricevuto nel corso della sua carriera.

Lo scorso anno è tornato in Tour ma quali saranno per Grignani i concerti 2016? Dopo le vicende del Capodanno a Bari calcherà il palco in Primavera? Alcune voci dicono di si.

Acquista subito il tuo biglietto!

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un commento!

2 Comments on Gianluca Grignani concerti 2016

  1. qandrò a vederlo a luglio. Che figo Gianluca mi è sempre piaciuto sin dal primo disco!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*