News

Ferrara sotto le Stelle 2016

Se parliamo di Festival italiani non si può non citare il Ferrara Sotto le Stelle, la più importante manifestazione musicale di Ferrara e una delle più rinomate in tutta la penisola.

kurt vile ferrara

Se parliamo di Festival italiani non si può non citare il Ferrara Sotto le Stelle, la più importante manifestazione musicale di Ferrara e una delle più rinomate in tutta la penisola.

Ferrara sotto le Stelle è un festival nato nel 1996 e col passare degli anni si è imposto come una delle rassegne più attese d’Italia; la caratteristica principale del Ferrara Sotto le Stelle è che l’organizzazione riesce sempre a creare un calendario variegato accostando nuove band ad artisti affermati sia di fama internazionale che nazionale.  Tra i grandi nomi che si sono alternati nella Piazza Castello durante le scorse 20 edizioni, ci sono Lucio Dalla, Bob Dylan, i dEUS, Patti Smith, gli Afterhours,  Paolo Conte, Beck, Carmen Consoli, Franco Battiato e i Radiohead.

Al momento non è stata ancora ultimata la scaletta dell’edizione 2016  ma il festival partirà il 29 giugno con il concerto di Glen Hansard nel Cortile del castello Estense..

Ferrara sotto le Stelle si conferma come una serie di imperdibili appuntamenti con nomi più e meno famosi che faranno saltare il pubblico nella suggestiva Piazza Castello. Dopo l’appuntamento di mercoledì 29 giugno 2016 con Glen Hansard, il Festival prenderà ufficialmente il via. Allo spettacolo seguiranno tra gli altri i Cani + Cosmo, Wilco + Kurt Vile & The Violators e i The last Shadow puppets e l’unica data italiana di Mogway.

Ecco la scaletta degli appuntamenti che, vi ricordiamo, non è ancora al completo.

  • Mercoledì 29 giugno 2016, ore 21.00 | Cortile del Castello Estense GLEN HANSARD
  • Giovedì 30 giugno 2016, ore 20.30 | Cortile del Castello Estense I CANI + COSMO
  • Lunedì 4 luglio 2016, ore 20.00 | Piazza Castello WILCO + KURT VILE & The Violators
  • Martedì 5 luglio 2016, ore 20.00 | Piazza Castello The Last Shadow Puppets
  • Mercoledì 6 luglio 2016, ore 21.00 | PIAZZA CASTELLO MOGWAI PLAY ATOMIC

Il programma è in fase di definizione

Per maggiori informazioni consulta il sito Ferrara sotto le Stelle

2 Comments on Ferrara sotto le Stelle 2016

  1. Che scaletta ragazzi!
    Comprati biglietti per 15-17 e 19 luglio non vedo l’ora! 🙂

3 Trackbacks & Pingbacks

  1. Iosonouncane live al Ferrara sotto le Stelle -
  2. Vasto Siren Festival 2015 -
  3. Andrew Bird torna in Italia

Leave a comment

Your email address will not be published.


*