News

Eventi Roma 2016. Quali sono gli imperdibili?

Eventi Roma 2016.

Roma, la città eterna, offre sempre interessanti occasioni di svago, eventi imperdibili, travolgenti e indimenticabili che rimangono indelebili nella memoria ma quali sono i più attesi Eventi Roma 2016?

  1. Iniziamo a parlare della stagione eventi Roma 2016 con un evento davvero sensazionale. Roma ospiterà dal vivo il Trittico di Puccini  al Teatro dell’Opera di Roma dal 17 al 24 aprile 2016. Su musica di Giacomo Puccini saranno messe in opera Il tabarro, Suor Angelica e Gianni Schicchi; il direttore è Daniele Rustioni con la regia di Damiano Michieletto e scene di Paolo Fantin in collaborazione con l’Orchestra e il Coro del Teatro dell’Opera.
  2. Attesissimo anche il tour di Franco Battiato e Alice che si esibiranno nella capitale il 16 e 17 marzo all’interno di un  tour in giro per l’Italia. Il concerto sarà diviso in varie sezioni collegate tra loro e rinnoverà un sodalizio artistico longevo e molto profondo tra i due artisti. La loro prima collaborazione risale al 1980 nell’album di Alice “Capo Nord” e nel singolo “Il vento caldo dell’estate”, incluso nell’album “Alice”  del 1981 con cui la cantante vinse Sanremo con il pezzo “Per Elisa”. Sono seguite negli anni numerose collaborazioni.
  3. Imperdibile anche il concerto dei Pooh all’Olimpicouna delle notizie più interessanti degli eventi musicali italiano del 2016 è la reunion dei Pooh per festeggiare i 50 anni di carriera della band riunendo tutti i membri compresi Stefano d’Orazio e Riccardo Fogli.
  4. Evento Top per gli amati della musica Folk è il ritorno di The Tallest Man of the Eartha tre anni di distanza dall’ultimo album There’s No Leaving Now The Tallest Man On Earth al secolo Kristian Matsson, annuncia il suo ritorno alle scene con un nuovo album, Dark Bird Is Home. L’artista sarà in Italia per alcune date.
  5. Infine tra gli eventi Roma 2016 vi segnaliamo, dopo la grandiosa apparizione televisiva all’Arena di Verona lo scorso giugno, l’intramontabile chitarrista dei Queen, Brian May che torna in Italia con l’attrice e cantante Kerry Ellis nel  One Voice – The Tour!’

 Leggi anche Concerti 2016, quali sono gli imperdibili?

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Concerti 2016. Quali sono gli imperdibili? -

Leave a comment

Your email address will not be published.


*