News

Eventi Capodanno 2016: 5 idee per trascorrere 31 dicembre in piazza

capodanno 2016

Ormai è iniziato il conto alla rovescia per il capodanno 2016. In tantissime città italiane si festeggerà in piazza a suon di musica per salutare in allegria l’anno nuovo. Vi proponiamo, tra le tante, 5 idee interessanti per il capodanno 2016.

Alghero

Quale migliore occasione per visitare la meravigliosa perla sarda, Alghero, se non il capodanno? La città catalana offre per il capodanno 2016 un ampio calendario di proposte, dalle mostre al teatro oltre al classico concerto in piazza diventato ormai una tradizione. La cittadina sarda offrirà dalle ore 22,30 uno spettacolo di cabaret al quale seguirà, allo scoccare della mezzanotte, un suggestivo spettacolo pirotecnico. La serata culminerà con il divertente concerto di Elio e le Storie Tese

Genova

Rimanendo in prossimità del mare, a Genova ci sono moltissime idee per un capodanno all’insegna della cultura e del divertimento, dall’interessante spettacolo Bolle di sapone in su, un mix di danza e circo che si svolgerà al Porto Vecchio alle 23,15 sino allo spettacolo principale, il concertone. Il classico concerto di capodanno in piazza Matteotti riproporrà una divertente antologia di musiche dal Seicento a oggi, passando con estrema naturalezza da Vivaldi ai Nirvana; una serie di mostre come quella “dagli impressionisti a Picasso” saranno aperte tutta la notte.

Torino

Meravigliosa idea quella che movimenterà piazza San Carlo a Torino. Il Capodanno sarà animato a partire dalle ore 21,30 da un viaggio nella storia della musica da ballo degli ultimi 90 anni, dallo swing degli anni ’30 alla dance berlinese degli anni ’90. Si partirà dagli anni ’30 con Lindy Hop e la Gatsby orchestra; si passerà poi agli anni ’50 con la GianPaolo Pertini Big Band e GianPaolo Brancaleoni. il 2016 si aprirà accompagnato dalle note musicali di Paolo Belli e la Big Band di ballando con le stelle che suoneranno un repertorio musicale sino ai giorni nostri.

Napoli

Non si può tralasciare il capoluogo campano, Napoli, che nella sua immensa Piazza Plebiscito dedicherà il capodanno 2016 al concerto Omaggio a Pino Daniele. La città offrirà inoltre uno stupendo spettacolo pirotecnico in mare e una discoteca gratuita all’aperto sul Lungomare Liberato.

Roma e Milano

Come sempre il Capodanno 2016 a Roma sarà animato dal concerto in piazza.  Per chi ama vivere l’ ultimo dell’ anno in compagnia, l’imperdibile evento dell’anno è il Capodanno 2016 ai Fori imperiali.  Migliaia di romani, come ogni anno, si riverseranno in piazza per salutare il nuovo anno cantando e ballando.   Stesso discorso vale per la città di Milano, lo scorso anno piazza Duomo è stata animata da Roy Paci e anche se non si conoscono ancora i nomi degli artisti di quest’anno sarà senz’altro una notte col botto!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*