News

Wam Festival Mozart 2016 quest’anno in primavera!

Mozart Wam Festival 2016

Il Festival Mozart, giunto all’edizione numero 29, ha ospitato nel corso degli anni una serie di concerti ed eventi di spessore a esso correlati; quest’anno continuerà la tradizione con una serie di interessanti proposte.

Il WAM Festival Mozart 2016 è in programma a Rovereto dal 29  aprile al 15 maggio; il Festival Mozart si sta affinando e modernizzando nel corso degli anni anche grazie alle moderne tecnologie. I protagonisti di questa edizione sono tanti, sono cosmopoliti, sono giovani di talento o navigati professionisti. Con uno strumento, con la voce, con un gesto o le marionette racconteranno fantastiche storie. L’edizione 2016 (la ventinovesima) di WAM Festival Mozart a Rovereto si divincola attraverso le camere di Mozart: un collegamento tra la vita quotidiana dell’epoca mozartiana, negli umili contesti domestici come nelle più ampie e lussuose dimore, e i “trend” musicali, nello sconfinato ambito della musica da camera. Questa definizione raccoglie sia musica espressamente concepita e composta per organici ridotti sia musica adattata per poter essere riproposta nelle stanze e nei salotti come le celebri riduzioni per pianoforte, per chitarre o per quartetto ecc…

I concerti esploreranno le diverse stanze in cui la musica veniva proposta, dalla stanza da pranzo al salotto esplorando diversi filoni nello sconfinato repertorio cameristico. in questa edizione 2016 il WAM Festival Mozart propone una formula nuova: non più il solito appuntamento in agosto degli ultimi anni in un ciclo unico ma tre fine settimana. Il festival andrà avanti il 15 maggio con una serie di eventi imperdibili. La cornice del Wam Festival Mozart 2016 sono luoghi particolari, speso chiusi al pubblico che enfatizzano con la loro bellezza una manifestazione di suo già sontuosa ed elegante.

1 Comment on Wam Festival Mozart 2016 quest’anno in primavera!

  1. Bellissimo! ci son stato lo scorso anno e consiglio vivamente, luoghi suggestivi, buon cibo e ottima musica!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*