News

Duran Duran in arrivo in Italia per 5 concerti

tour italiano 2016 duran duran paper gods

Dopo il grande spettacolo dei Duran Duran in occasione degli MTV EMA 2015 in piazza Duomo a Milano, adesso è arrivato il momento di comprare i biglietti per le tappe italiane estive della band. il famoso gruppo ha annunciato che il “Paper Gods Tour” farà capolino in Italia per cinque date che si terranno a giugno a Taormina, Roma, Verona, Firenze e Milano.

La storia

I Duran si sono formati a Birmingham nel 1978 quando il pop ha avuto la sua svolta elettronica più massiccia e sono stati tra i primi a usare il videoclip come mezzo di promozione per la propria musica. Prima di MTV, nata in contemporanea col gruppo, il video musicale era qualcosa “in più” che si faceva per i video jukebox che si trovavano nei pub; i video erano qualcosa di non necessario. Con i Duran l’attitudene cambiò e tra  ragazzi non si disse più “hai sentito il nuovo singolo” ma “hai visto il nuovo video?” Pionieri anche in questo senso i Duran si lanciarono letteralmente alla conquista del tubo catodico. (Stereorama)

Nel corso della loro carriera i Duran Duran hanno venduto oltre 80 milioni di dischi ottenendo ben cinque Lifetime Achievement Awards e altri premi importanti come gli MTV Video Music Awards, il Brit Awards, Ivor Novellos, Q Magazine e tanti altri.

Duran Duran, tour 2016

Al momento i Duran Duran sono impegnati nel tour americano che si concluderà il 27 aprile per poi dirigersi a Puerto Rico il 29 aprile e in Inghilterra e Danimarca a fine maggio e inizio giugno. Il Paper Gods Tour arriverà in Italia il 5 giugno e attraverserà l’Italia da nord a sud per poi tornare negli USA.

  • 5 giugno, Taormina, Teatro Antico
  • 7 giugno, Roma, Postepay Rock In Roma @ Ippodromo Capannelle
  • 8 giugno, Verona,  Arena di Verona
  • 10 giugno, Firense, Visarno Arena – Parco delle Cascine
  • 12 giugno, Milano, Street Music Art @ Assago Summer Arena

I biglietti per tutte le date italiane sono in vendita dalle 10:00 di stamattina su Ticketone

Leave a comment

Your email address will not be published.


*