News

Arriva il Du Bauladu Music festival 2015

bauladu music festival

Il DU Bauladu Music Festival, ormai giunto alla settima edizione è nato da un’idea della Consulta Giovani di Bauladu ed è oggi uno degli appuntamenti più attesi dell’estate musicale in Sardegna.

In questi anni il Bauladu Music Festival ha ospitato numerosi artisti tra cui gli Africa Unite, Le Luci della Centrale Elettrica, Marlene Kuntz, Teatro degli Orrori, Linea 77 e tanti altri. L’appuntamento del Du Bauladu Music Festival di quest’anno sarà il 18 luglio e condenserà in un’unica giornata alcuni dei nomi più importanti della scena sarda e nazionale.

La serata si aprirà alle ore 18,00 con il concerto gratuito dei Takoma, gruppo folk nato a Londra nel 2009 e composto da Stefano Podda (voce, chitarre, armonica, pianoforte e basso), Nick Riviera (voci, percussioni e ukulele) e Mirco Pilloni (voci, chitarre e percussioni).

Alle ore 19,40 sarà il turno dei Pussy Stomp, duo villacidrese che, in compagnia della sua Drum Machine, eseguirà i pezzi del  disco Guide for shy Guys in cui Blues e post punk si fondono in maniera originale e coinvolgente.

Alle ore 21,00 sarà la volta dei Fuzz Orchestra, band Heavy rock italiana, dei Colle del Fomentocelebre gruppo Hip hop italiano e dei Verdena, gruppo rock formatosi nel 1995. Le tre band si alterneranno nel main stage incendiando il pubblico di Piazza San Lorenzo a Bauladu.

Il dopo festival, dalle ore 01,30, sarà animato dai Dj set di Blueroom e InvasioN

La varietà di stili e generi renderà la settima edizione del Du Bauladu Festival un’ imperdibile appuntamento per tutti gli amanti della musica. Bauladu è, inoltre, posizionata in una zona favorevole sia provenendo da Cagliari che da Sassari. Oltre le bellezze musicali, la cittadina offre numerosi spunti culturali -tra cui alcune attività collaterali all’evento- e naturali per trascorrere un weekend all’insegna del divertimento!

Leggi anche Manu Chao, La ventura Tour

Leave a comment

Your email address will not be published.


*