News

David Guetta a Milano

Milano è sempre solita sorprendere per il gran numero di eventi e manifestazioni che ogni anno riesce a proporre, per i milanesi e non. Concerti, mostre d’arte, eventi tematici di massa e di nicchia; Milano non sarà la capitale d’Italia, ma è di certo la capitale dei mass media.

In ogni caso, certamente questo inizio estate è anomalo anche per lei. Prima di tutto l’Expo, straordinario polo d’attrazione per turisti da ogni parte del mondo, ma anche un microcosmo di eventi “minori” che in altre città basterebbero da soli per catalizzare l’attenzione dei media. Abbiamo parlato poco tempo fa del concerto del 2 Giugno alla Summer Arena: era la volta dei Metallica, insieme ai Faith No More. Oggi invece tocca a un artista quasi antitetico rispetto all’hard rock e al trash metal della band statunitense: è il più famoso dj del mondo, David Guetta.

Anche lui impegnato a scaldare la Summer Arena di Milano, la sua esibizione sarà appena quattro giorni più tardi rispetto ai Metallica, il 6 Giugno.

La carriera del dj francese parla a suo nome. Iniziò proprio come dj, quando nel 1984 aveva ancora solo 17 anni, e da lì un susseguirsi di singoli, partecipazioni a eventi, club, fino al primissimo album, quel Just a Little More Love che gli valse 300mila copie vendute.

Da quel momento non si fermò più, affermandosi passo dopo passo come il più influente dj al mondo, ma anche come produttore discografico di successo. La lista di collaborazione con personaggi illustri del panorama musicale, specialmente del pop, è sconfinata.

Rihanna, Madonna, Nicki Minaj, Snoop Dogg, Afrojack, i Black Eyed Peas: la lista è più lunga di questo articolo.

L’ultimo album uscito nel 2014, Listen, è sperimentale e tradizionale al tempo stesso, offrendo soluzioni coraggiose che finora sono state coronate da un grande successo commerciale.

Il concerto di Assago partirà proprio dal concetto di Listen, ma soprattutto non mancherà di sorprendere e far ballare la folla con il solito straordinario impatto scenico fatto di luci ed effetti speciali che rendono l’evento, più che un concerto, un vero spettacolo a 360 gradi.

 

La data

6 giugno Assago (Mi), Assago Summer Arena – Postepay Milano Summer Festival

 

Acquista il tuo biglietto subito prima che vada in sold out!

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un commento!

2 Comments on David Guetta a Milano

  1. Il migliore di sempre

  2. Davvero un simbolo!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*