News

David Gilmour annuncia due date in Italia

David-gilmour-tour-italiano

A qualche mese dall’uscita di The Endless River, l’ultimo “respiro” musicale dei Pink Floyd, David Gilmour annuncia due date in Italia il prossimo autunno; di certo questa è una bella notizia per tutti i fans della band più psichedelica della storia, i Pink Floyd, di cui lui è cantante e chitarrista.

David Gilmour è stato la voce  dei Pink Floyd dopo l’abbandono repentino e acido di Syd Barrett. I suoi toni pacati e liquidi hanno conquistato generazioni di fan e l’hanno inserito a pieno titolo tra le voci più interessanti del 900’; David è anche un chitarrista molto elegante che stira le corde gentilmente e spesso cerca tra le note quel silenzio che, nella musica contemporanea,viene ingiustamente snobbato. David Gilmour è inoltre un’icona di stile, di gusto e raffinatezza, i suoi modi inglesi lo rendono schivo e le sue parole son sempre soppesate, interessanti e precise.

Quest’anno uscirà, dopo On Island del 2006, il suo nuovo disco solista, l’artista si esibirà in Italia il 14 settembre all’ Arena di Verona, luogo caro a molti suoi colleghi -come i Pearl Jam- in quanto l’acustica è davvero impressionante. Il 15 settembre sarà invece al teatro le Mulina di Firenze. La prevendita è già attiva da venerdì 6 marzo.

Puoi acquistare i biglietti per le 2 date di David Gilmour in Italia

Leggi anche Joan Baez torna in Italia

 

4 Comments on David Gilmour annuncia due date in Italia

  1. Debora Marcialis // March 31, 2015 at 8:28 am // Reply

    Mi son persa la mitica reunion nel 2005, ero a Londra ma non sono riuscita a liberarmi dal lavoro. Ancora mi mangio le mani. Ho visto Roger in The Wall e wow!!! Ora son curiosa di vedere Gilmour. Peccato i Pink non suonino più. R.I.P. Rick!

    • Martina Saiu // March 31, 2015 at 8:31 am // Reply

      Già, che perdita immensa la scomparsa di Rick! Anche io ho visto Roger Waters in The Wall al Mediolanum, mi pare nel 2011, ed è stato ALLUCINANTE. Sicuramente David farà uno spettacolo altrettanto magico!
      Un saluto
      Martina

  2. Giovanni Maria // April 13, 2015 at 8:06 am // Reply

    Stessa cosa per Paul Weller. Immenso David. Io vado di sicuro. Ciao

4 Trackbacks & Pingbacks

  1. Madonna, Fabio Fazio e il Tour in Italia
  2. Riprende il Mondovisione Tour di Ligabue
  3. Patti Smith in Tour per i 40 anni di Horses -
  4. Paolo Nutini, il Tour italiano -

Leave a comment

Your email address will not be published.


*