News

Crosby Stills & Nash tour europeo con 3 date italiane

La celebre band che ha scritto Woodstock, l'inno del celebre festival quest'anno arriverà in Italia

Crosby-stills-nash-tour-2015

Crosby Stills & Nash + Young li ho conosciuti prima di venire al mondo, anzi se devo essere obiettiva la mia storia è nata proprio con loro, mio padre conquistò la mia bella mamma regalandole la cassetta di So Far..

Crosby Stills & Nash sono stati una band molto in voga negli anni 70 con Neil Young con il quale hanno fatto quartetto per un po’. Tutti provenivano da grandi gruppi come i Byrds, Buffalo Springfield e gli Hollies.  Artisti con la A maiuscola C,S,N & Y si sono distinti per le qualità vocali, loro punto di forza, che nel 1998 li ha inscritti a pieno titolo nella Vocal Group Hall of Fame.  La band si è alternata sui palchi come quartetto, duo, trio, sciogliendosi e riassemblandosi costantemente nel corso degli ultimi 40 anni.  Di certo sti ex giovanotti sono una vera leggenda della West Coast americana, loro il pezzo “Woodstock” entrato nella leggenda come inno del famoso festival.

Veniamo alle buone notizie, il 12 Settembre partirà da Londra il nuovo tour del trio Crosby Stills & Nash senza Young, e si chiuderà 11 Ottobre a Oslo.  Sono previsti in scaletta i loro pezzi più famosi tra i quali Ohio, Helpless,  Carry On,  e la mia preferita “Our House”.  I e musicisti saranno accompagnati da una band con chitarre basso, batteria organo e piano. Per tutti i fan C,S & N faranno un bel giro in Europa facendo capolino anche in Italia:

  • 1 Ottobre Milano al teatro degli Arcimboldi3 Ottobre,
  • Padova Gran Teatro Geox
  • 4 ottobre, Roma Auditorium Parco della Musica, sala S. Cecilia.

Qui trovi i Biglietti per Crosby, Stills & NashBuon concerto!

Io farò il possibile per essere presente in almeno una data del mitico trio, da un certo punto di vista gli devo la vita, chissà cosa sarebbe successo se mio padre avesse regalato a mia madre un disco diverso..

3 Comments on Crosby Stills & Nash tour europeo con 3 date italiane

  1. Marcella Nuti // April 1, 2015 at 12:57 pm // Reply

    Mio fratello suona in una coverband di Neil Young quindi conosco a memoria anche tutti i dischi dei 4. Li ho visti già una volta e sono davvero grandiosi. Infatti ho già preso i biglietti! Beh se tuo padre ha conquistato tua mamma con So Far tanto di cappello. Super disco! ciaoooooo ci vediamo lì!

    • Martina Saiu // April 1, 2015 at 1:01 pm // Reply

      Anche mio padre suona e son cresciuta in mezzo alle loro melodie conturbanti! 🙂
      Grazie per il commento
      Martina

  2. Non vedo l’oraaaaaaa

2 Trackbacks & Pingbacks

  1. Sixto Rodriguez arriva in Italia -
  2. Scopri la Top 10 dei concerti autunnali in Italia -

Leave a comment

Your email address will not be published.


*