News

Cremonini concerti 2016. Tornerà in Tour in primavera?

Cremonini concerti 2016

Cremonini concerti 2016. Sembra ieri quando i Lunapop si stavano sciogliendo, nel 2002. La band è stata una supernova, in grado di esplodere in tempi rapidissimi piazzando dischi e concerti in quantità inimmaginabili fino a pochi mesi prima dell’esordio, con brani come 50 Special, vero e proprio tormentone in grado di vendere 100mila copie in neanche tre mesi, con tanto di disco di platino.
Poi lo scioglimento, dopo pochi anni, dovuto a spaccature interne rivelatesi poi insanabili.
Dal 2002 Cesare Cremonini conduce la sua carriera da solista, e il successo post Lunapop non l’ha per nulla abbandonato. Autore di cinque album tutti molto forti sul mercato, si è confermato negli anni protagonista del panorama pop.
Oltre che voce, anche abile alle tastiere e alla chitarra, si è conquistato il suo pubblico separandosi sempre più dal suo passato con i Lunapop e costruendosi un personale profilo di cantautore, con brani di enorme successo come Latin Lover, Vieni a Vedere Perché, e molti altri.
Nel maggio del 2015 ha pubblicato l’album live Più Che Logico, con un riarrangiamento di vecchi brani cantati in concerto e quattro inediti: Buon Viaggio (Share The Love), Lost in the Weekend, Quasi Quasi e 46. I quattro brani parlano di un po’ di tutto: dalla hit estiva Buon Viaggio (Share the Love), a Lost in the Weekend, altro brano che puzza già di hit e mescola chitarra e musica elettronica. Poi Quasi Quasi che parla di sentimenti umani tra coppia e social network, e 46, un omaggio all’amico Valentino Rossi e in generale al mondo dei motori, di gran fascino per Cremonini.
Il Tour partito in autunno (da Mantova il 21 Ottobre) nasce come continuum, un lungo ipotetico secondo tempo del precedente Più che Logico Tour. Come questo si candida per essere ancora un successo annunciato in tutti i grandi Palasport d’Italia. Cremonini concerti 2016. quali saranno le nuove date?

Le date:

21 ottobre Mantova, Palabam – DATA ZERO
23 ottobre Torino, Pala Alpitour
24 ottobre Genova, 105 Stadium
27 ottobre Roma, Palalottomatica
30 ottobre Pesaro, Adriatic Arena
31 ottobre e 1 novembre Bologna, Unipol Arena
3 novembre Firenze, Mandela Forum
5 novembre Eboli, Palasele
7 novembre Acireale, Palasport
10 novembre Bari, Palaflorio
13 e 14 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
17 novembre Montichiari, PalaGeorge
19 novembre Padova, Palafabris
21 novembre Conegliano (Tv), Zoppas Arena
22 novembre Trieste, PalaTrieste
24 novembre Verona, Palasport

Acquista ora il tuo biglietto con Eventa!

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un commento!

1 Comment on Cremonini concerti 2016. Tornerà in Tour in primavera?

  1. Il mio cantautore italiano!

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Scopri la Top 10 dei concerti autunnali in Italia -

Leave a comment

Your email address will not be published.


*