News

Il Grande Viaggio di Conad

Singolare operazione di marketing l’ultima di Conad: stavolta nessuna pubblicità di punto vendita o promozione di prodotti, il gigante della grande distribuzione italiana scende direttamente nelle piazze.

Il Grande Viaggio, questo il suo nome, è una serie di eventi organizzati da Conad sotto il suo marchio di alto profilo Sapori e Dintorni.

Gli incontri coprono le serate di sabato e domenica, e si svolgono in piazza a richiamo dell’antica agorà: il tema, incentrato sulla famiglia e sul valore dei piccoli nuclei sociali, è trattato in una serie di conversazioni che coinvolgono ospiti locali e non: da Francesco Pugliese e Giuseppe Zuliani, manager di Conad, a sindaci, personaggi di spicco in ambito sociale, e ospiti celebri come Pippo Baudo.

Il tema della famiglia, target principe delle politiche di marketing della grande distribuzione, lasciava presagire dei rischi in termini di demagogia e banalità, mentre invece ha piacevolmente sorpreso toccando punti caldi dell’opinione pubblica, come l’omosessualità, le adozioni, le problematiche nei centri sociali.

Poi, l’aspetto più interessante sul piano dell’intrattenimento, con l’immortale Peppe Vessicchio che dirige i Solisti del Sesto Armonico tra una pausa e l’altra e in chiusura di serata; le band ospiti che hanno suonato sul palco allestito nello show truck di Conad, e le degustazioni gratuite targate Sapori e Dintorni preparate dagli chef dell’Unione Italiana Ristoratori.

Il primo evento si è svolto ad Aprile a Cosenza, poi Pescara e infine Parma, lo scorso weekend (proprio sotto il mio balcone), lo stesso che ha visto in città anche la Fiera del Gelato, la Festa del Vino e il Festival del Giappone. A contorno delle serate, dei video girati nelle location più belle delle varie città, e domenica, un bel concerto dei Reunion, cover band dei Beatles che ha chiuso l’evento.

Gli incontri successivi saranno il prossimo weekend ad Alba, e poi a Giugno a Grosseto e Treviso. Una trovata interessante per un weekend alternativo.

 

Le date:

 

11-12 aprile Cosenza

25-26 aprile Pescara

09-10 maggio Parma 

16-17 maggio Alba

13-14 giugno Grosseto

20-21 giugno Treviso

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un commento!

2 Comments on Il Grande Viaggio di Conad

  1. Sono stata a Parma lo scorso Weekend e ho assistito all’evento per caso. Mi è piaciuto molto! Brava Conad 🙂

  2. Molto carino davvero, finalmente un’operazione di marketing originale!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*