News

Concerti rock 2016, scopri la top 5!

Concerti rock 2016, scopri la top 5! Concerti rock 2016, scopri la top 5!

Il 2016 offrirà al pubblico italiano musica per tutti i gusti ma quali sono i più attesi concerti rock del 2016? Scopri la nostra Top 5 e raccontaci la tua!

A proposito di concerti rock 2016 per gli amanti del genere, il prossimo anno porterà i Italia molti importanti nomi della scena rock degli ultimi 50 anni.

Al quinto posto si piazzano i Kula Shaker storica band portabandiera del rock psichedelico che arriverà in Italia in occasione del nuovo album Eclipse di prossima uscita. Crispian Mills and co. saranno in tour in Europa a partire dal febbraio 2016, approdando in Italia il 25 a Milano e il 26 a Roma.

Al quarto posto si trovano i Coldplay che saranno ospitati in un luogo molto suggestivo, il Circo Massimo. L’evento si preannuncia unico e spettacolare, anche se non si conosce ancora la data; nel frattempo il gruppo si sta godendo il meritato successo del suo sesto disco in studio Ghost Stories che sta collezionando numerosi riconoscimenti.

In terza posizione si posiziona un evento unico di cui abbiamo già parlato in un articolo dedicato. In primavera tutti gli amanti della musica progressive potranno finalmente rivedere gli Yes il 28,29 e 31 maggio e il 1 giugno a Milano, Padova, Firenze e Roma. Il Tour riproporrà per intero i dischi Fragile e Drama. Le date europee sono state confermate nonostante il grave lutto subito dalla band con la perdita a causa di un male incurabile dello storico bassista della band Chris Squire.

La seconda posizione nella top 5 dei concerti rock 2016 è occupata dai Black Sabbath che dopo aver annunciato il “The end – The Final Tour” hanno poi comunicato la location italiana scelta per incantare il pubblico italiano. Sarà l’Arena di Verona in cui suoneranno il 13 giugno 2016 a ospitare l’addio alle scene di Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler come Balck Sabbath.

Al primo posto si classificano i Muse che dopo aver venduto rapidamente i biglietti per le due date milanesi del 14 e 15 maggio 2016 hanno deciso di aggiungerne 2 il 17 e il 18. Il Drones World Tour prevede una scenografia innovativa per la band che si esibirà in circolo al centro del palazzetto. Le novità proposte dalla band non saranno tralasciate neanche in questo potentissimo Tour!

Leggi anche Eventi Roma 2016. Quali sono gli imperdibili?

Leave a comment

Your email address will not be published.


*