News

Concerti 2016. Quali sono gli imperdibili?

concerti 2016

La musica si sa è una passione travolgente che ci accompagna facendo da sottofondo ai momenti più importanti della nostra vita e i concerti sono momenti speciali! 

Iniziamo a parlare della stagione concerti 2016 con una notizia fresca di stampa, i Muse hanno annunciato il Drones italian Tour con ben 5 date, il 14, 15,  17, 18 e 20 maggio 2016 tutte al Mediolanum Forum di Milano. Occasione imperdibile per vedere dal vivo una delle rock band più forti del pianeta!

Il 2016 vedrà anche il grande ritorno di Zucchero  che si esibirà in 10 concerti in programma il 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre tutti nell’Arena di Verona. Zucchero sarà il primo artista a suonare 10 giorni consecutivi nel celebre anfiteatro romano. L’artista ha inoltre dichiarato al Corriere della Sera che il 2016 vedrà anche l’uscita di un nuovo disco molto vicino per sonorità a Oro, Incenso e Birra.

La stagione concerti 2016 vede anche l’approdo nel nostra Paese di una delle più importanti Heavy Metal bands della storia, gli Iron Maiden. In seguito alla scoperta di un tumore alla lingua del frontman Bruce Dickinson lo scorso anno il gruppo aveva annullato tutti i concerti in programma. Fortunatamente le condizioni di salute di Bruce sono in continuo miglioramento e può prendere il via il “The book of souls tour”.

I concerti 2016 vedranno anche i Coldplay impegnati al Circo Massimo che si preannuncia un evento unico.  Nel frattempo la band si gode il successo del suo sesto album in studio Ghost Stories che sta collezionando numerosi riconoscimenti.

Gli amanti della musica progressive potranno finalmente rivedere gli Yes il 28,29 e 31 maggio e il 1 giugno a Milano, Padova, Firenze e Roma. il Tour riproporrà per intero i dischi Fragile e Drama. Il tour è stato confermato anche dopo il triste lutto che ha visto scomparire lo storico bassista della band Chris Squire a causa di un male incurabile.

La stagione dei concerti 2016 vedrà sui palchi anche i più importanti artisti italiani quali Eros Ramazzotti e Jovanotti che animeranno l’Italia con una serie di concerti.

Per gli amanti della musica Rock il prossimo anno porterà altri due importanti nomi, i Kula Shaker storica band portabandiera del rock psichedelico degli anni ’90 e i Black Sabbath. 

Una delle notizie più eclatanti del 2016 è la reunion dei Pooh che festeggerà i 50 anni di carriera riunendo tutti i membri compresi Stefano d’Orazio e Riccardo Fogli. Il gruppo ha annunciato due date il 2 giugno a San Siro e il 15 luglio all’Olimpico per poi dire definitivamente addio alle scene.

 Leggi anche Eventi Roma 2016. Quali sono gli imperdibili?

Leave a comment

Your email address will not be published.


*