News

Capodanno 2017. Città per città con Eventa

Ovvero, cosa fare con amici indecisi, in coppia o da soli se si è in altomare, ma avete ancora voglia di divertirvi

capodanno 2017

Capodanno alle porte e ancora nessun piano? Noi di Eventa abbiamo ricercato gli eventi più attesi  della penisola per proporvi alcune appetibili alternative a voi che non avete alcuna intenzione di star dietro a lunghe preparazioni e cenoni infiniti e riempirvi la dispensa di antiacidi sino al 2018.

Il Capodanno in città non è solo l’ultima meta di chi non ha organizzato la serata per l’ultimo dell’anno, ma anche un nuovo modo di riscoprire le strade che percorriamo ogni giorno, facendo due passi, dedicandoci ad uno scambio di chiacchiere e condivisione di quanto l’ambiente circostante ci offre: dagli odori dell’inverno e della mescolanza di cibi provenienti da ristoranti e camioncini, ai suoni dei passi calpestati dalla gente e il brusio e le risate che li sovrastano.

Recarsi ad un concerto o una serata a tema è anche un modo per mostrarci sempre dinamici per le persone che ci circondano e, in questo modo, passeremo un Capodanno nella nostra forma migliore.

Capodanno a Castelsardo con Max Gazzè

Dopo il forfait di Franco Battiato, che ha dovuto rinunciare al concerto di Capodanno per motivi di salute, l’organizzazione non ha perso tempo e ha trovato un altro nome di richiamo per il tradizionale concerto di San Silvestro: sarà Max Gazzè ad animare l’ultima notte dell’anno. Dopo un 2016 ricco di successi, che lo ha visto protagonista delle classifiche italiane col suo ultimo album Maximilian, del quale fanno parte le hit come “La vita com’è”, “Ti sembra normale” e “Teresa”, e di un tour che lo ha portato in giro per il mondo, il cantautore romano torna ancora in Sardegna quest’anno, dopo le tappe estive di Riola Sardo, Ploaghe e Calangianus, per festeggiare il Capodanno in Piazza Nuova. Curiosità: il Capodanno nel borgo dei Doria non è una novità per Max Gazzè, dal momento che era già stato protagonista nel 2007 insieme a Marina Rei e Paola Turci, e nel 2005 invece per la Pasquetta. Come da tradizione il concerto sarà preceduto dai fuochi d’artificio.

Catania: Carmen Consoli in concerto @ Piazza Duomo

La cantautrice etnea torna a esibirsi nella sua città. E in piazza, durante il concerto con il quale il capoluogo etneo saluterà l’arrivo del 2017. Assieme a lei sul palco saliranno gli artisti con cui ha collaborato quest’estate, quando è stata Maestra concertatrice della Notte della taranta. Carmen Consoli torna a esibirsi a Catania. E lo fa la notte di Capodanno, con il concerto in piazza Duomo, assieme all’orchestra popolare della Notte della Taranta. Lo rende noto l’ufficio stampa del Comune etneo che, con una nota, spiega che sarà la Cantantessa – cantautrice catanese per eccellenza – ad animare il palco di fronte a Palazzo degli elefanti.

Concerto gratuito di Capodanno in Piazza Duomo

Il concerto di Capodanno 2017 in Piazza Duomo a Milano, secondo il comunicato ufficiale dell’organizzazione, vedrà la partecipazione del cantante Mario Biondi e di Annalisa. Mario Biondi, famoso per la sua voce profonda e la sua anima soul e Annalisa.

Sarà questa la coppia di artisti scelta per salutare l’ultimo dell’anno in Piazza Duomo e regalare musica dal vivo ed emozioni ai cittadini milanesi.

Concerto di Capodanno con Irene Grandi

Dalle ore 21.30 in Piazza Vittorio Emanuele II nel centro Storico di Moncalieri per la Festa di Capodanno, in attesa dello scoccare della mezzanotte: concerto GRATUITO di Irene Grandi. Si inizia con il Preshow DjSet di Kianto dj, vocalist Moreno Loco. Per chi ama ballare sino alla mattina.

Capodanno 2017 a Torino con Samuel Romano e i Planet Funk

In piazza San Carlo a Torino, sul palco ad animare l’attesa del nuovo anno la musica di Samuel Romano (frontman dei Subsonica), la band Planet Funk con il suo rock-electrodance-psichedelico, i giovani torinesi Niagara, Victor Kwality, Mangaboo, il rapper Ensi, e la musica di Krakatoa dj set friends.

A partire dalle ore 22, Samuel, direttore artistico della serata, aprirà le porte al nuovo anno insieme a giovani talenti torinesi. Poi, dopo la mezzanotte, si balla in piazza con i Planet Funk e Krakatoa djset.

Enrico Ruggeri, Enzo Iacchetti e Area Sanremo, ecco il Capodanno della Città dei Fiori

Un grande concerto gratuito in riva al mare: Enrico Ruggeri ospite d’eccezione del Capodanno 2017 di Sanremo.
Da piazzale Vesco, Ruggeri si esibirà eseguendo i più importanti e noti successi accompagnato per la prima volta dalla colorata ed energica Med Free Orkestra, un ensemble multietnico già ben noto al pubblico nazionale anche per le recenti ultime due partecipazioni al Concerto del Primo Maggio di Roma. Ad aprire la serata, alle 22.45 circa, l’attesa esibizione dell’Orchestra Sinfonica con un programma interamente dedicato alla storia del Festival.  A cantare i grandi classici della kermesse, alcuni giovani artisti dell’ultima edizione di Area Sanremo.

Il capodanno a Sanremo pensa anche ai più piccoli con le animazioni e la baby dance in piazza San Siro e offre la possibilità di ripercorrere l’usanza di trascorrere la serata a teatro con lo spettacolo del grande Enzo Iacchetti.

capodanno 2017

Capodanno 2017 a Mantova con Daniele Silvestri

È il cantautore romano Daniele Silvestri il grande protagonista del capodanno mantovano in piazza Sordello, che con i suoi successi l’anno che ha visto Mantova capitale italiana della cultura, a partire dalle 22.30 di sabato 31 dicembre.

Toccherà a lui il compito di rendere magica la notte più lunga dell’anno, dopo il successo ottenuto dai Negrita, quando ventimila persone affollarono piazza Sordello per l’inizio del 2016.

 

A Bologna il nuovo Genesi Festival

 Genesi Festival è una 12 ore di musica e divertimento nel più grande evento musicale del capodanno bolognese.

Un villaggio musicale in Fiera, cinque padiglioni per unire più’ generazioni, la musica come veicolo di comunicazione che supera ogni barriera, che abbatte le frontiere sociali e generazionali.

Bologna ha finalmente un grande Festival musicale che, al pari delle più importanti città internazionali, farà confluire migliaia di persone per un sano e puro divertimento all’insegna della musica che unisce. Un ampio programma che ospiterà tra le principali forme di attrazione, – Il Pacha Ibiza On Tour Show – che porterà il vero spirito Ibizenco a Bologna, come ha già ha fatto nelle principali capitali mondiali. Il Pacha, il più celebre club al mondo, approda a Bologna all’interno della kermesse musicale nell’area Blu Stage di Genesi dove si esibiranno i dj John Jacobsen, Ralph Cieli, Massimiliano Beca, Lorenzo De Blanck e Alex Kennon che rappresentano il brand sinonimo di spettacolo, entertainment, divertimento e musica.

Maggiori informazioni al link.

 

Rimini fa il pienone con eventi diffusi in tutto il lido, il centro storico con la voce di Francesco Renga e i club con la magnetica Skin  

 Sarà Francesco Renga ad aprire le danze con il concerto in piazzale Fellini. L’artista, in attesa di tornare ad esibirsi live nei palasport italiani nella primavera 2017, sarà la star del capodanno riminese e traghetterà il pubblico verso il nuovo anno attraverso i brani più importanti che costellano la sua carriera.

Poi il baricentro della festa si sposterà in centro storico: un’ideale ‘street New Year’ congiungerà Marina Centro al cuore cittadino, invadendo con le sue note teatri, piazze, strade, e i cantieri culturali della città, fra piazza Cavour e piazza Malatesta, fra il Teatro Galli e il Complesso degli Agostiniani.

Nel cantiere del Teatro Galli ci sarà la special guest, Skin in versione dj, alla consolle di ‘Disco in cantiere’. L’evento speciale con l’icona pop rock e leader della band Skunk Anansie alzerà un sipario immaginario fra suoni, luci e sonorità eclettiche nel cantiere del teatro Galli in ricostruzione.

Da mezzanotte e mezza fino a notte fonda, uno spettacolo di suoni e dj set d’atmosfera farà rivivere la fascinazione dell’attesa e dell’incompiuto, immersi nella suggestione dei nuovi spazi teatrali in ricostruzione di cui la città si accinge a dotarsi.

D’obbligo una sosta in Piazza Cavour, che per l’ultima notte dell’anno sarà in festa fra la pista di ghiaccio del Rimini Christmas Square e l’energia musicale del connubio inedito alla consolle che vedrà protagonisti dj Giuseppe di Radio 105 e dj MarcoFullon.

(Il programma completo, al link)

 

A Firenze, l’imbarazzo della scelta per due concerti a cui non saprete resistere: Marco Mengoni e (per i fortunati che si sono aggiudicati i biglietti) Mika

Notte di San Silvestro con vista, a Firenze dove è in programma per la sera del 31 dicembre il concerto ad ingresso gratuito di Marco Mengoni al Piazzale Michelangelo, sulla collina che domina la città. Al Teatro dell’Opera invece il già da tempo sold out concerto di Mika. (ANSA)

 

Roma senza concerti, ma con una manifestazione singolare che concede i suoi ponti più belli.

 Speciale Capodanno 2017 di Roma, manifestazione che festeggia l’arrivo del nuovo anno nel centro storico coinvolgendo i più bei ponti della capitale. 01 Gennaio 2017 – La Festa di Roma è il titolo di questa rassegna.

Musica, spettacolo e animazione sono gli eventi in programma, coinvolgendo ponti vecchi e nuovi di Roma come il Ponte della Scienza, il Ponte della Musica, Ponte Sisto e Ponte Sant’Angelo. Ascanio Celestini, Massimo Popolizio, Lucrezia Lante della Rovere, Ambrogio Sparagna, Raffaele Costantino e Giovanni Guidi e Teho Teardo sono alcuni degli artisti che parteciperanno a questo Capodanno 2017.

 

Ponte della Musica: concerti a partire dalle ore 15 e dj set per tutta la notte.

Ponte Sant’Angelo: concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio alle ore 21:30.

Ponte della Scienza: dj di musica dance e all’alba concerto dei 100 Cellos.

 

A Civitanova Marche, il concerto in diretta Mediaset di Gigi d’Alessio & Friend per un’iniziativa benefica

Gigi D’Alessio & friends, diretta Mediaset per il Capodanno d’Italia.

Tanti artisti, tanto spettacolo, tante bellissime luci e tanto cuore per i momenti dedicati alle popolazioni terremotate.

Civitanova Marche, Piazza XX Settembre – 31 – Dicembre-2016

In diretta su Canale 5 e con collegamenti in diretta su Radio 105

Civitanova protagonista di questo che si preannuncia come l’evento più grande nella storia della nostra città

Anche il Lungomare farà la sua parte con spiagge pulite e molti chalet ristoranti aperti.

 

Capodanno 2017 a Napoli: Stadio, Tiromancino, Clementino e molti altri

 Stadio, Tiromancino, Clementino, Franco Ricciardi, Valerio Jovine e Giulia Luzi animeranno la notte di questo Capodanno a Napoli. La serata sarà condotta in piazza Plebiscito da Pippo Pelo, Adriana e Max Giannini di Radio Kiss Kiss, sponsor dell’evento in occasione dei quarant’anni dell’emittente.

A partire dalle ore 1.30 le terrazze di Castel dell’Ovo s’illumineranno col tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio, che saranno visibili da molti punti della città.

 

A Bari il trio del momento: J-ax, Rovazzi e Fedex

Capodanno in piazza con Radionorba e sul palco J-Ax e Fedez live con Rovazziper vivere una serata indimenticabile e trasgressiva. Il 31 dicembre da Bari – Piazza Prefettura, in diretta su Radionorba, Radionorba Television e Telenorba.

capodanno 2017

 Buon anno da Eventa!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*