News

Bruce Springsteen, concerti 2016 in Italia

Bruce Springsteen, concerti 2016 in Italia

Bruce Springsteen, concerti 2016 in Italia: in questi giorni sono state rese note le date italiane del tour europeo del Boss, i biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone a partire dal 9 febbraio 2016.

Biografia
Bruce Springsteen è un cantautore statunitense universalmente conosciuto come “The Boss” ed è uno dei rocker americani contemporanei più famosi e apprezzati al mondo. Per gran parte della sua carriera è stato accompagnato dalla “E street band”, alternando la dimensione del gruppo rock alla quella folk acustica con chitarra-armonica-voce in stile dylaniano, pensiamo all’album Nebraska. La scalata al successo di Bruce Springsteen è giunta a una svolta significativa a partire dalla fine degli anni ’70. Born To Run, The River e Born in the U.S.A. sono alcuni dei lavori cardine della sua discografia; le tematiche trattate sono principalmente a sfondo sociale, danno voce agli ultimi, agli immigrati e ai proletari rendendolo un’icona dei movimenti per i diritti civili. Bruce Springsteen è inoltre noto per il sostegno concreto a iniziative a sfondo sociale, recentemente si è schierato politicamente in favore di Barack Obama.

Negli oltre quarant’anni di carriera Bruce Springsteen ha venduto oltre 65 milioni di dischi negli Usa e oltre 120 milioni nel resto del mondo. Tra i numerosi premi ricevuti spicca l’onorificenza del Kennedy Center Honor che gli è stata conferita per il suo contributo alla diffusione della cultura americana nel mondo. E adesso parliamo di cose serie: Bruce Springsteen, concerti 2016 in Italia!

Bruce Springsteen, concerti 2016 in Italia: “The River Tour”
Come già anticipato qualche giorno fa, quest’anno Bruce Springsteen farà 2 concerti in Italia. Le date sono il 3 luglio a Milano allo Stadio Meazza di San Siro e il 16 luglio a Roma al Circo Massimo. I biglietti per il “The River Tour” saranno disponibili sul circuito TicketOne a partire dalle ore 11 di martedì 9 febbraio e da giovedì 11 febbraio nei punti vendita TicketOne e Vivaticket. Quelli per la data romana saranno messi online dalle ore 11 del 13 febbraio e dal 15 febbraio nei punti vendita TicketOne e nei circuiti Box Office, Vivaticket, Booking Show, ETES e su PostePayFun.

Puoi trovare i tuoi biglietti QUI!

Scopri altri eventi Top su eventa.it

Leave a comment

Your email address will not be published.


*