News

Ben Harper & the Innocent Criminals, Reunite Tour 2015

Ben Harper & The Innocent Criminals annunciano il "Reunite Tour 2015" che farà tappa anche in Italia

reunite tour 2015 ben harper

Questi giorni stavo curiosando sul sito di Ben Harper e ho scoperto due cose meravigliose, la prima è che sta suonando nuovamente con gli Innocent Criminals e la seconda è che la band farà tappa in Italia quest’estate.

La reunion

Reunite Tour 2015Seguo Ben Harper da quando un amico mi regalò un suo disco prima che partissi per un lungo viaggio nel 2004. L’ho visto una sola volta a Londra nel 2009 per la grandiosa presentazione del suo primo disco con i Relentless7 e sono rimasta super estasiata dalla sua/loro bravura. In quell’occasione mi son vista l’esibizione in prima fila e  ho saltato come una pazza anche se devo ammettere che prima di entrare ero un po’ scettica. Avrei preferito gli Innocent Criminals, la band storica con cui ha sfornato alcuni preziosi diamanti musicali tra il 1997 e il 2007.  Gli Innocent sono una vera bomba sonora, in primis sento di dover presentare Juan Nelson, uno dei miei bassisti preferiti in assoluto,  seguito a ruota dal solare percussionista Leon Mobley, dal batterista Oliver Charles, dal super tastierista Jason Yates e infine dal chitarrista Michael Ward. Come le migliori coppie, la band si è presa una pausa durata 7 anni, in cui Ben s’è dedicato a nuovi esperimenti, collaborazioni, idee. Harper ha dichiarato che il gruppo è al lavoro su nuovi pezzi che vedranno la luce molto presto e ha aggiunto che questi partono dal vecchio Sound degli Innocent Criminals ma “sono avanti anni luce rispetto al passato”.

Il Tour

Ben Harper & The Innocent Criminals annunciano il loro “Reunite Tour 2015” dopo 7 anni di silenzio. Le prime tappe si svolgeranno negli Stati Uniti per poi approdare in Australia e in Europa facendo capolino anche in Italia per 4 concerti:

  • 17 Luglio 2015, Hydrogen Festival  nel Piazzale Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova)
  • 18 Luglio 2015, Arena del Mare di Genova
  • 20 Luglio 2015, Cavea dell’Auditorium del Parco della Musica di Roma
  • 22 luglio 2015, Summer Arena di Assago (Milano)

Puoi acquistare qui i biglietti per il Reunite Tour 2015 di Ben Barper 

Per chi volesse rifarsi gli occhi e le orecchie ecco il bellissimo concerto:

Ben Harper & The Blind Boys of Alabama

2 Trackbacks & Pingbacks

  1. Noel Gallagher High Flying Birds -Tour italiano 2015 -
  2. Tony Bennett & Lady Gaga arrivano in Italia -

Leave a comment

Your email address will not be published.


*