News

Aspettando Campovolo 2015. Cosa c’è da sapere?

Aspettando Campovolo 2015

Stai aspettando Campovolo? Ormai il conto alla rovescia si è quasi azzerato, il concerto di Ligabue Campovolo 2015 è arrivato! Migliaia di fans sono già in cammino da tutta Italia per invadere Reggio Emilia e assistere dal vivo a questo grande Evento.

Aspettando Campovolo prevede che per tutta la giornata sarà possibile assistere a spettacoli ed eventi musicali mentre il concerto della Rock Star di Correggio inizierà alle 20,30. I cancelli apriranno alle ore 8,00 di mattina in modo da facilitare il flusso del pubblico senza le fastidiose calche agli ingressi. I biglietti potranno essere ritirati nei punti vendita ticketOne. Da oggi alle ore 15:00 sarà possibile trascorrere “Aspettando Campovolo“, un evento nell’evento in cui il popolo del Liga potrà trascorrere un’intero “Liga day” e prepararsi all’evento in compagnia con intrattenimento di strada, proiezione di film.

Scaletta

Il Concerto di Campovolo 2015 sarà diviso in tre sezioni:

  • Album Ligabue
  • Album Buon Compleanno Elvis
  • Antologia ultimi 20 anni

Ligabue suonerà alcuni dei pezzi storici includendo nello spettacolo l’esecuzione dell’intero disco Omonimo e di Buon Compleanno Elvis. Il concerto inizierà con Balliamo sul mondo al quale seguiranno una serie di pezzi intramontabili come Bar Mario e Una stella senza cielo. La seconda parte sarà dedicata a Buon Compleanno Elvis e sarà introdotta da Vivo morto o X e proseguirà con pezzi estratti dal disco del 1995, il più venduto della sua intera discografia e il primo registrato con “La Banda”. Proseguiranno una serie di pezzi storici da Ho perso le parole a Il muro del suono a Il sale della terra.

Campovolo 2015 sarà un concerto-antologia di oltre  3 ore estrapolate dal vasto repertorio dell’artista, tra tutti i concerti della sua carriera, Campovolo 2015 sarà il più lungo in assoluto.  Gli organizzatori hanno dichiarato che i posti tenda sono andati a ruba e la vendita dei biglietti è vicina ai 150.000. La mappa dell’evento ricalca sostanzialmente quella di Italia Loves Emilia, già collaudato qualche tempo fa.

Aspettando Campovolo

Leave a comment

Your email address will not be published.


*